C'era qualche incertezza sullo svolgimento della partita Manchester United-Nottingham Forest a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito altre partite, come il derby del Merseyside.
Tuttavia, secondo l'ultimo aggiornamento, la partita di Premier League del Manchester United all'Old Trafford sabato contro il Forest dovrebbe ancora svolgersi come previsto, con calcio d'inizio alle 17:30.
Il tempo ha causato interruzioni significative, con la partita Everton-Liverpool rinviata a causa di forti raffiche di vento di oltre 70 miglia all'ora ma sembra che, per ora, la situazione intorno all'Old Trafford non sia abbastanza grave da causare un rinvio.
I fan che partecipano o intendono guardare la partita dovrebbero rimanere aggiornati, nel caso in cui la situazione cambi, ma per ora tutto sembra pronto affinché la partita vada avanti.
Il Manchester United ha rilasciato un comunicato ufficiale per chiarire la confusione sulla partita.
IL dichiarazione disse:
“La partita di oggi della Premier League all'Old Trafford tra Manchester United e Nottingham Forest si svolgerà come previsto. Il club continuerà a consultare le autorità competenti per tutta la giornata e aggiornerà immediatamente i tifosi se qualcosa dovesse cambiare.
“Comprendiamo che il viaggio dei fan sarà interrotto dal tempo, quindi questo incontro non sarà incluso nel numero minimo di partite a stagione per le quali è necessario utilizzare gli abbonamenti”.
L'impatto di Storm Darragh ha causato interruzioni diffuse al programma calcistico, in particolare nell'EFL. Oltre al rinvio della partita Everton-Liverpool in Premier League, sono state interessate anche sei partite della EFL.
Nel campionato, sia la partita del Cardiff City contro il Watford che quella del Plymouth Argyle contro il Watford sono state rinviate a causa delle condizioni meteorologiche estreme, che si dice siano causate da raffiche di vento superiori a 70 miglia all'ora.
Queste interruzioni evidenziano la gravità della tempesta Darragh, che ha influenzato le partite in varie regioni.
La partita del Manchester United andrà avanti nonostante il rinvio del derby del Merseyside
Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool al Goodison Park non era solo un'altra partita: doveva essere l'ultima sullo storico campo, con l'Everton che si preparava a trasferirsi nel nuovo stadio Bramley Moore Dock la prossima stagione.
Ciò ha reso la partita ancora più speciale sia per i club che per i loro tifosi, poiché ha segnato la fine di un'era al Goodison Park.
Con la partita ormai rinviata a causa del maltempo, Everton e Liverpool dovranno trovare una nuova data per disputare il derby.