Il Manchester United sta attraversando da diversi anni un periodo più che delicato e il ritiro di Sir Alex Ferguson al termine della stagione 2012-2013.
Il club mancuniano ha perso il suo splendore e non spaventa più l'Inghilterra. Quel che è peggio, non è più il club principale della città. Il suo vicino Manchester City ha ampiamente preso il sopravvento vincendo tutti i titoli nazionali ma anche la Champions League durante la stagione 2022-2023.
Lo sa bene il mitico numero 7 dei Red Devils David Beckham. Durante uno scambio con il suo ex compagno Rio Ferdinand sul suo canale YouTube, l'ex centrocampista inglese ha espresso la sua difesa nei confronti del progetto INEOS e del suo proprietario Jim Ratcliffe.
Per lui il club aveva bisogno di cambiamenti e un giorno tornerà ai vertici. “ Penso che il cambiamento sia chiaramente necessario. Diverse persone hanno affermato che il club ha bisogno di cambiamenti e di una nuova prospettiva su come dovrebbe essere gestito e su come dovrebbero essere prese le decisioni. Mi piace davvero Jim. L'ho incontrato diverse volte nel corso degli anni e penso che sia un tifoso e ovviamente anche un grande manager, uno dei migliori e più grandi. I tifosi devono vedere che lui si preoccupa per loro.
Prima di continuare: “Hanno perso la fiducia nella leadership negli ultimi anni. Spero che le cose cambino, ma ci vuole tempo. Siamo stati abbastanza pazienti come tifosi dello United, ma vogliamo che ritornino i bei vecchi tempi. Prima è, meglio è”, ha detto. dichiarato. I tifosi mancuniani vogliono vedere il club dominare nuovamente nel Regno e in Europa.