Il Milan ha vissuto una stagione passata molto altalenante. In campionato le cose non sono andate come previsto, con la squadra di Pioli che non ha mai lottato per lo scudetto. In Champions, però, le cose sono andate decisamente meglio, arrivando in semifinale battuti dall’Inter.
Il Milan, il prossimo anno, avrà sicuramente come obiettivo quello di vincere il tricolore e fare il meglio possibile in Champions League. La missione è possibilissima, considerando anche i nuovi acquisti sul mercato. L’estate del club rossonero, però, non era iniziata nel migliore dei modi, con un colpo di scena clamoroso: l‘addio di Paolo Maldini.
LEGGI ANCHE: Crespo duro sul nuovo acquisto del Milan: “Non segna ed in Italia non ha mai giocato”
Il Milan, sul fronte delle cessioni, ha detto addio anche ad una bandiera in campo. Stiamo parlando di Sandro Tonali. La decisione non è stata semplice da digerire per i tifosi rossoneri, considerando l’importanza del centrocampista. La cessione di Tonali può essere considerata come l’inizio di una nuova era per il Milan, ed anche Paolo Maldini può percorrere la stessa strada. L’ex dirigente rossonero potrebbe iniziare una nuova avventura: sono due le proposte messe sul piatto.
LEGGI ANCHE: Milan, Pioli lo mette fuori rosa: è addio con l’attaccante, destinazione a sorpresa
Secondo le ultime notizie che ci provengono, Paolo Maldini starebbe trattando con una big europea. Stiamo parlando del PSG che, dopo aver affidato la panchina a Luis Enrique, sembra voler ingaggiare proprio l’ex dirigente del Milan facendogli ricoprire un ruolo importante in società. C’è anche la nazionale italiana interessata al curriculum di Maldini. Gli azzurri hanno bisogno di un cambiamento considerando la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar e la sconfitta in semifinale di Nations League. Maldini non ha ancora dato una risposta definitiva ma, nel corso dei prossimi giorni, potrebbe arrivare la fumata bianca.