Malagò: “Sistema sport al collasso. Servono aiuti anche alle società, non solo ai dipendenti”

Foto: sito Umbria.Coni.it

Sono state presentate nella giornata di ieri le misure contenute nel decreto sostegni per il mondo sportivo. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto ai microfoni di Radio anch’io sport, esternando tutta la sua preoccupazione per la crisi che ha colpito le varie società sportive a causa della pandemia di Covid:

Il sistema sport è al collasso, la pandemia sta trascinando tutti per problemi che sono sostanzialmente di carattere finanziario. Tralascio gli aspetti sociali, psicologici e sportivi”.

“Ci sono 4 categorie: i tecnici, gli atleti, i titolari delle aziende e chi lavora all’interno delle società. Queste ultime due sono entrambe in crisi perché se il precedente governo e quello attuale, in qualche modo, hanno cercato di dare una mano ai dipendenti, per le società questo non è stato fatto. Nell’attenzione di salvaguardare il lavoratore, si rischia di non aver salvaguardato il datore di lavoro. È molto importante dare la cassa integrazione all’operaio, ma anche che la fabbrica resti aperta”. 

LEGGI ANCHE: Eccellenza, Comunicazione dell’Amministratore Unico del Marsala Calcio Jihed Gharbi 

LEGGI ANCHE: Eccellenza: ecco i probabili gironi per il campionato della regione Lazio 

Fonte Dichiarazioni: Radio anch’io sport – Tuttocampo.it

 

Prev Post

Caputi su Cristiano Ronaldo: “La Juventus con lui gioca in 10. Non partecipa alla fase difensiva”

Next Post

Italia, rischio pubalgia per Cristante: il centrocampista giallorosso lascerà il ritiro della Nazionale