I migliori XI ragazzi prodigio del 2016 sono diventati virali sui social media e nove di loro hanno raggiunto le vette.
Ma un asso di origine inglese è scomparso dai radar e ora esercita la sua attività con un gruppo tedesco fuori moda.

3

3

3
Il quotidiano spagnolo Marca ha messo insieme i migliori talenti Under 18 d'Europa otto anni fa.
Tra loro c'era uno sconosciuto ragazzo monegasco chiamato Kylian Mbappe, che ora è considerato da molti il migliore al mondo.
Nella versione del 2016, l'ormai superstar del Real Madrid era affiancato da Gianluigi Donnarumma in porta.
Donnarumma aveva appena preso d'assalto il calcio con il Milan prima di trasferirsi al PSG – dove ha giocato con Mbappe – nel 2021.
Il rumeno Cristian Manea era il terzino destro con l'asso dell'Arsenal Kieran Tierney dall'altra parte, con Joe Gomez del Liverpool e il dimenticato potenziale inglese Reece Oxford al centro.
Manea del Rapid Bucarest giocava per la squadra belga del Mouscron, in prestito dall'Apollon Limassol, ma si è perso nella confusione così come l'Oxford, che è stato una rivelazione al West Ham prima di passare all'Augsburg.
Gomez è un difensore di utilità per i Reds, mentre il successo di Tierney al Celtic deve ancora essere replicato agli Emirates a causa di una serie di infortuni.
Il centrocampo è formato da Renato Sanches, Youri Tielemans e Ruben Neves.
Sanches era considerato la prossima grande novità durante il suo periodo di successo al Benfica, ma non è riuscito a soddisfare le aspettative e ha persino sopportato un doloroso periodo di prestito allo Swansea.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
Il centrocampista è attualmente nei libri del PSG ma è tornato in prestito al Benfica nel tentativo di riscoprire la sua vecchia forma.
Tielemans all'epoca giocava per l'Anderlecht e ha continuato a riscuotere successi con il Leicester – dove vinse la FA Cup – e con l'attuale Aston Villa, squadra che si sta distinguendo in Champions League.
Neves è entrato in scena con il Porto ed è diventato una stella dei Wolves, ma è caduto dai riflettori dopo essersi trasferito in Arabia Saudita per l'Al-Hilal.
Mbappe è stato raggiunto da Martin Odegaard e Dominic Solanke in attacco.
Odegaard ha faticato per qualche minuto al Real dopo il suo importante trasferimento dalla squadra norvegese dello Stromsgodset, dove è emerso come uno dei prodigi più promettenti del mondo.
Ma il trequartista ha trovato il suo ritmo all'Arsenal e si è guadagnato rapidamente la fascia di capitano.
Solanke all'epoca giocava per il Vitesse in prestito dal Chelsea, dove non riuscì a guadagnarsi un posto fisso e sopportò un periodo deludente al Liverpool.
Ma l'attaccante ha dimostrato esattamente perché c'era così tanto clamore attorno al suo nome con un periodo straordinario al Bournemouth, che ha portato al grande trasferimento al Tottenham la scorsa estate.
Reazione mista dei tifosi
Mbappe ha dominato al Monaco e si è guadagnato un grande passaggio al PSG dove è rapidamente diventato una delle più grandi stelle del mondo e alla fine ha completato l'attesissimo trasferimento al Real.
I fan sono rimasti incantati da quel post nostalgico, che ha ricevuto reazioni contrastanti.
Un fan ha scritto: “Abbastanza bene, a dire il vero.”
Un altro ha commentato: “Mi manca Kieran Tierney”.
Un terzo ha scritto: “Come tifoso del West Ham, Reece Oxford non ha realizzato il suo potenziale è stato così triste”.
Questo tifoso ha scritto: “9 su 11 sono di alto livello”.
E quello affermava: “Non un brutto ritorno, a dire il vero”.