Il centrocampista congolese Glid Otanga lascerà l'Hearts of Oak questa settimana per concludere un accordo con un club di seconda divisione in Qatar.
Otanga ha lasciato Accra sabato 13 luglio 2024, diretto in Congo per preparare il suo trasferimento in Qatar mercoledì 18 luglio 2024.
Ghanasportspage.com ha riferito che il club qatariota, il cui nome non è stato reso noto, ha concordato una quota di trasferimento, che verrà versata all'Hearts of Oak nei prossimi giorni.
Otanga non rinnoverà il suo contratto con i Rainbows, che scade nell'agosto 2024. È stato confermato che Hearts of Oak ha venduto il centrocampista alla squadra qatariota.
Da quando è entrato a far parte del club ghanese nel 2022, Otanga è diventato uno dei giocatori di spicco del campionato, attirando l'attenzione della squadra del Qatar.
Nonostante i dubbi sul suo futuro, si vocifera che questa stagione segnerà la fine del mandato di Otanga con gli Hearts of Oak.
Le sue straordinarie prestazioni, tra cui l'aiuto alla squadra per vincere la FA Cup, gli hanno fatto guadagnare questa nuova opportunità di affrontare un'altra sfida nella sua carriera calcistica.
Prima di unirsi agli Hearts of Oak, il centrocampista 22enne ha giocato per l'Akonangui FC nella Guinea Equatoriale e per il Coton Sport FC de Garoua in Camerun.
Si dice che il percorso di Otanga in questi club lo abbia preparato per questo importante passo della sua carriera.