Luke Shaw e Lisandro Martinez assenti dal video di allenamento del Man United – Notizie sul Man United e notizie sui trasferimenti


Mentre il Manchester United si prepara ad affrontare il Liverpool nell'ultima partita del tour pre-stagionale negli Stati Uniti, alcune delle migliori stelle del club vengono messe alla prova in patria.

I giocatori che avevano disputato lunghe partite nelle competizioni estive delle loro nazionali sono tornati tardi dalle vacanze e si è deciso che sarebbero rimasti presso le strutture di allenamento dello United a Carrington.

Altay Bayindir, Diogo Dalot, Luke Shaw, Lisandro Martinez, Bruno Fernandez, Alejandro Garnacho e il nuovo acquisto Josh Zirkzee hanno tutti lavorato con Steve McClaren prima che assumesse il suo nuovo incarico come allenatore della nazionale giamaicana.

Oggi la United ha pubblicato un video di cinque di queste sette stelle in allenamento.

Ciò che salta all'occhio nel video è l'assenza di Martinez e Shaw dalla formazione.

I tifosi dello United saranno giustificati se saranno preoccupati, visti i terribili infortuni che hanno colpito entrambi la scorsa stagione.

Martinez si è infortunato a metà settembre ed è tornato brevemente a gennaio/febbraio, giocando solo tre partite prima di restare fuori fino agli ultimi sette minuti della stagione di Premier League contro il Newcastle United e ai 73 minuti della finale di FA Cup.

La storia di Shaw è simile: ha giocato le prime due partite della stagione prima di subire una lunga pausa, poi è tornato a novembre/dicembre per alcune settimane prima di infortunarsi di nuovo.

Poi è tornato per quattro partite a febbraio, prima di essere escluso per il resto della stagione.

La disastrosa stagione 2023/24 può essere attribuita a molti fattori, ma le lunghe assenze di questi due difensori di fama mondiale sono state innegabilmente un fattore chiave.

Il successo o il fallimento nel 2024/25 potrebbero dipendere dalla loro disponibilità e forma fisica.

La copertura potrebbe essere in arrivo per entrambi, con Leny Yoro potenzialmente affiancato da Matthijs de Ligt come rinforzo del difensore centrale e Noussair Mazraoui a quanto si dice presto sarà aggiunto al roster dei terzini.

Il giovane Harry Amass ha impressionato nella pre-stagione e potrebbe anche fare un passo avanti.

Ciononostante, i tifosi tireranno sicuramente un sospiro di sollievo quando vedranno Luke e Licha di nuovo ad allenarsi e scendere in campo a Wembley per affrontare il Manchester City nel Community Shield sabato.


Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

Guarda Liverpool vs. Man United – Streaming live online e informazioni TV in tutto il mondo – Liverpool FC

Next Post

Kyle Walker “ha provato ad andare a letto” con Lauryn Goodman pochi giorni prima di dire che la loro relazione era un errore