Svelata una nuova sequenza della serie dedicata a Luis Enrique. In esso il tecnico spagnolo parla in maniera molto cruda a Kylian Mbappé.
Lunedì scorso è uscito il documentario dedicato a Luis Enrique Movistar+. In questa serie di tre episodi a lui dedicati, dal titolo “Non ne hai idea.”l'allenatore del Paris Saint-Germain può essere spesso percepito come un personaggio veemente.
Ciò è particolarmente vero nella sequenza in cui parla con Kylian Mbappé, dopo l'andata dei quarti di finale di Champions League persa (3-2) contro l'FC Barcelona il 10 aprile. “Ho sentito che ti piaceva Michael Jordan,
affida il tecnico spagnolo a colui che all'epoca era ancora il suo centravanti. Prendeva per le palle tutti i suoi compagni e loro cominciavano a difendere come figli di puttana. Devi dare l'esempio come persona e come giocatore premendo. »
Luis Enrique, un discorso che entra da un orecchio ed esce dall'altro
Luis Enrique prosegue il suo discorso ordinando al suo numero 7 di partecipare ai compiti difensivi. “Pensi di dover solo segnare gol, gli dice. Certo, sei un fenomeno, un top mondiale, senza dubbio. Ma un vero leader è qualcuno che, quando non può aiutarci a fare gol come l'altro giorno quando avevi due giocatori di punta, deve aiutarci in difesa. »
Anche se il PSG ha vinto ampiamente (4-1) nella gara di ritorno a Barcellona, convalidando così il biglietto per le semifinali della C1, Kylian Mbappé non avrà seguito particolarmente le indicazioni del suo allenatore.