Il pessimo inizio di stagione dello United ha sollevato interrogativi sul futuro di Erik ten Hag all'Old Trafford, in particolare durante la pausa per le nazionali.
Louis Saha ora teme che la coppia di centrocampo composta da Christian Eriksen e Kobbie Mainoo possa creare difficoltà a Fernandes, il capitano dello United.
Il diciannovenne Mainoo è stato una presenza costante a centrocampo, ma Ten Hag ha spesso ruotato il suo partner di centrocampo.
Casemiro ha giocato da titolare le prime tre partite di Premier League, ma da allora è rimasto in panchina.
Manuel Ugarte, acquistato da 50 milioni di sterline dal Paris Saint-Germain, ha faticato al suo debutto in campionato contro il Tottenham ed è stato eliminato anche per il pareggio a reti inviolate contro il Villa.
Eriksen ha iniziato tre delle ultime quattro partite di campionato dello United, ma Saha teme che Eriksen e Mainoo “non abbiano la resistenza” per supportare pienamente Fernandes e crede che “il loro posizionamento sia sbagliato”.
“Potrebbe essere una sfortuna che Bruno Fernandes non abbia ancora segnato, abbia colpito la traversa e siano cose che succedono”, ha detto Saha a Paddy Power.
'Non sembra essere così sicuro, ma anche la tattica del Manchester United ne è parte. Non è stato aiutato e ha ricevuto molti passaggi dalle ali.
'Il suo talento parla, ma quando il talento non parla, lo troverai in difficoltà. Il suo ritmo di lavoro è stato lo stesso, ma anche la squadra non si è collegata.
'Alcune di quelle scelte tattiche a centrocampo: lo United ha buoni giocatori ma mancano le gambe.
'Kobbie Mainoo e Christian Eriksen sono bravi con la palla, ma a volte giocano troppo in profondità e non abbastanza vicini agli attaccanti.
“Sono troppo lontani e il loro posizionamento non è corretto: è difficile guardarli.”