Arthur Melo potrebbe finalmente trovare una via d'uscita dalla Juventus a gennaio, dato che secondo quanto riferito l'Olympique Marsiglia sta valutando la possibilità di fare una mossa per il centrocampista brasiliano. Arthur, che ha lottato per opportunità alla Juve in questa stagione, potrebbe trarre vantaggio dal potenziale cambio mentre il Marsiglia cerca di rafforzare il suo centrocampo.
Nonostante la messa in mostra le sue qualità durante il prestito alla Fiorentina La scorsa stagione, dove ha disputato una stagione impressionante, Arthur non è stato in grado di assicurarsi un trasferimento definitivo o di rilanciare la sua carriera alla Juventus. La sua permanenza a Torino è stata segnata da infortuni e da una mancanza di forma costante, che lo hanno lasciato fuori dalla prima squadra sotto Thiago Motta. Fin dall'inizio Motta ha chiarito che Arthur non rientrava nei suoi piani, isolando ulteriormente l'ex stella del Barcellona.
Dall'estate Arthur si allena separatamente, in attesa dell'opportunità di trovare un nuovo club. L'interesse per il centrocampista è stato scarso, lasciandolo nel limbo. Tuttavia, gennaio potrebbe portare un cambiamento nelle sue fortune. Secondo TuttomercatowebL'Olympique Marsiglia ha identificato Arthur come una delle due opzioni per rinforzare il proprio centrocampo, mentre l'altra è una potenziale mossa per Paul Pogba a parametro zero. Secondo quanto riferito, il Marsiglia è aperto a firmare Arthur in prestito il mese prossimo, con la possibilità di rendere l'accordo permanente se si comporta bene.
Considerato il mancato contributo di Arthur alla Juventus, accettare qualsiasi offerta ragionevole per lui, magari anche sovvenzionando parte del suo stipendio, avrebbe senso per il club. La sua partenza libererebbe risorse e consentirebbe potenzialmente alla Juventus di concentrarsi su giocatori che si adattano alla visione di Motta. Per Arthur, il trasferimento al Marsiglia offre la possibilità di rilanciare la sua carriera in un ambiente competitivo. Potrebbe segnare l’inizio di un nuovo inizio tanto necessario sia per il giocatore che per il club.