L'OL condanna gli incidenti avvenuti durante la finale della Coupe de France

Sabato sera, l'Olympique Lyonnais ha perso nella finale della Coupe de France contro il Paris Saint-Germain allo Stade Pierre-Mauroy (2-1). Una serata segnata dalla 15esima incoronazione del club della capitale nella più antica competizione francese nonché dagli scontri tra i tifosi dei due schieramenti in un'area di sosta autostradale al casello di Fresnes-lès-Montauban prima del calcio d'inizio. Questa domenica l'OL ha condannato fermamente questi deplorevoli eventi.

“L’Olympique Lyonnais condanna fermamente e si rammarica della violenza avvenuta a margine della partita OL-PSG della Coupe de France, durante un viaggio organizzato da uno dei suoi gruppi di tifosi. Il club desidera tornare su alcuni punti concreti e incoraggia le vittime a sporgere denuncia oggi per far luce su questi eventi. Il club è inoltre a disposizione delle vittime per sostenerle nel loro procedimento. L'Olympique Lyonnais ricorda che gli autobus noleggiati dai tifosi del KOP Virage Nord si sono recati al punto d'incontro corretto per la scorta della polizia, dove sono stati accolti dalla polizia, con, per alcuni, ritardo a seguito di un incidente stradale durante la partenza. Per ragioni ancora da accertare, la scorta della polizia ha deciso di far sorpassare sette pullman di Lione tra i diciotto pullman parigini riuniti al casello di Fresnes, mentre da due mesi tutti i soggetti interessati lavoravano alla separazione dei flussi. . In seguito a questo evidente depistaggio, è scoppiata la violenza senza che ne fosse accertata con chiarezza l’origine. Ci auguriamo che le immagini della videosorveglianza permettano di risalire a tutti i fatti. Diversi sostenitori dell'OL sono rimasti feriti, in particolare da sostenitori armati del PSG. Un autobus di Lione è stato dato alle fiamme dopo che all'interno erano stati lanciati dei fumogeni. L'Olympique Lyonnais ringrazia la polizia ed i passeggeri che hanno avuto la lucidità di far scendere rapidamente le persone dall'autobus, in particolare i bambini, evitando così tragedie. OL precisa che si costituirà parte civile per tutti i procedimenti che verranno aperti.si legge nel comunicato stampa del club del Rodano.

Prev Post

Wayne Rooney rivela di voler fare qualcosa che non ha mai fatto nel calcio inglese dopo essere diventato allenatore del Plymouth

Next Post

PSG: la nuova serata della vergogna per il calcio francese