Manchester United hanno subito un duro colpo perché è emerso che uno degli obiettivi che perseguono ormai da mesi non arriverà all'Old Trafford.
Sir Jim Ratcliffe punta al cambiamento
Dal suo arrivo al Manchester United all'inizio dell'anno, Sir Jim Ratcliffe ha promesso il cambiamento. Sono state apportate modifiche dietro le quinte, ma ha deciso di mantenerle Erik dieci Hag in carica dopo due settimane di colloqui con altri candidati.
Ora ha invitato alla pazienza, dicendo ai tifosi che ci vorrà tempo per completare i cambiamenti al Theatre of Dreams e far sfidare il club per il premier League ancora una volta. Ci vorranno “due o tre finestre di mercato estive per arrivare a una situazione migliore”, ha spiegato spiegato in una recente intervista.
Imparentato
“Buone” possibilità che il Man Utd dirotta il trasferimento del grande attaccante dopo i colloqui con l'agente
I Red Devils ora lavorano su un accordo.
Ci sono già state segnalazioni in merito quasi tutta la squadra sarà in vendita quest'estate, mentre la coppia di alto livello Raphael Varane e Anthony Martial ha annunciato che lascerà la squadra alla scadenza dei loro contratti quest'estate. Casemiro è un altro giocatore che sembra destinato a partire, con L'Arabia Saudita è interessata al brasiliano nonostante il suo difficile finale di stagione in rosso del Manchester United.
C'è la voglia di ingaggiare anche un difensore in corso speculazioni sul futuro di Victor Lindelofcon il club che ha visto un'offerta di apertura per Jarrad Branthwaite rifiutato la settimana scorsa. Ora hanno subito un altro colpo.
Il difensore non si trasferirà all'Old Trafford
Ciò avviene perché il Manchester United è stato escluso come potenziale destinazione per il difensore dell'OGC Nice Jean-Clair Todibo a causa delle regole UEFA. Todibo, che ha ricostruito la sua carriera nel sud della Francia dopo un periodo fallito al Barcellona, ha giocato 30 volte in Ligue 1 con il Nizza la scorsa stagione.
La stagione di Ligue 1 del Todibo |
|
Apparenze |
30 |
Passa precisione |
89,6% |
Contrasti e intercettazioni per 90 |
3.25 |
Errori che portano a obiettivi |
1 |
Cartellini gialli |
2 |
Il francese ha ancora tre anni per correre £ 20.000 a settimana accordo a Nizza, ma è stato collegato con un trasferimento negli ultimi mesi tra l'interesse della Premier League.
Il Manchester United è stato pubblicizzato come potenziale destinazione in un accordo che sembrava facile da realizzare data la proprietà di INEOS sia dei Red Devils che dell'OGC Nice. Tuttavia, Fabrizio Romano ha ora rivelato che un accordo è “attualmente sospeso” e ora “altamente improbabile” a causa delle regole UEFA, nonostante i colloqui tra tutte le parti siano stati “avanzati” da “mesi”.
Allora qual è questa regola UEFA? In sostanza, poiché sia il Nizza che il Manchester United giocheranno nella stessa competizione europea la prossima stagione e saranno gestiti dagli stessi proprietari, lo scambio di giocatori tra di loro non è consentito, cosa che lo stesso Ratcliffe ha poi confermato.
“Hanno detto che possiamo venderlo ad un altro club di Premiership, ma non possiamo venderlo al Manchester United”, ha detto il presidente dello United in un'intervista a Bloomberg. “Ma questo non è giusto nei confronti del giocatore e non vedo i risultati che ne deriverebbero”.
Questa notizia esclude anche i Red Devils da una mossa per il compagno di squadra di Todibo e si dice che un tempo il bersaglio fosse Khephren Thuramche si pensava fosse interessante per i Red Devils e disponibile per circa £ 20 milioni.
È un duro colpo per i Red Devils, anche se fa sorgere la domanda sul perché abbiano negoziato per mesi con il difensore quando la regola era già in vigore.