1
L'obiettivo chiave del centrocampo, Martin Zubimendi, ha escluso un trasferimento al Manchester United poiché lo spagnolo “non vuole lasciare” la Real Sociedad quest'estate.
HITC rivela che il centrocampista 25enne ha “chiarito” ai club in Inghilterra di aver escluso un trasferimento lontano da San Sebastian, in mezzo all'interesse di Arsenal, Liverpool e United.
Il rapporto sostiene che Zubimendi ha “snobbato” le proposte dell'Arsenal all'inizio dell'estate e che lo farà di nuovo se il Liverpool o lo United dovessero fare un approccio ufficiale per ingaggiarlo.
Gli acerrimi rivali del Nord Ovest, Liverpool e United, stanno entrambi cercando di rafforzare le loro unità di centrocampo in vista della nuova stagione. Entrambi i club vogliono ingaggiare un centrocampista difensivo con punti interrogativi sulle opzioni attuali nelle loro squadre.
L'obiettivo primario dello United è Manuel Ugarte, nazionale uruguaiano del PSG, ma le richieste dei campioni francesi per il centrocampista vanno ben oltre la valutazione che i dirigenti dell'Old Trafford gli attribuiscono.
I due club sono stati impegnati nelle trattative per il trasferimento, ma sembra esserci un divario significativo tra le rispettive valutazioni e, di conseguenza, si dice che lo United abbia ha deciso di concentrarsi su altri obiettivi; con Zubimendi una di queste opzioni.
Il centrocampista della Real Sociedad, che ha trionfato con la Spagna a EURO 2024 quest'estate, è un centrocampista di contenimento che funge da metronomo per la sua squadra. È a suo agio in possesso palla, capace di effettuare passaggi precisi con entrambi i piedi e offre una forte presenza difensiva.
Con i dubbi tra lo staff tecnico dell'Old Trafford sul fatto che Casemiro abbia la fisicità per gestire i rigori del calcio inglese D'altro canto, un nuovo centrocampista difensivo sul modello di Zubimendi sembra la scelta naturale per colmare le carenze della squadra dello United.
Ugarte, al contrario, è molto più un recuperatore di palloni; un pressatore instancabile che è molto bravo nelle intercettazioni e nei contrasti, ma spesso si ritrova fuori posizione nella corsa al pallone, una tendenza che potrebbe manifestarsi alla base del centrocampo dello United, insieme a Kobbie Mainoo e Bruno Fernandes.
Un doppio perno di Ugarte E Zubimendi sarebbe un abbinamento complementare, ma il budget dello United non sarà sufficiente a coprire questa cifra. Se il club potesse ingaggiare solo uno di questi obiettivi, dovrebbe essere lo spagnolo piuttosto che l'uruguaiano.
Tuttavia, l'intenzione di Zubimendi di rimanere nella Real Sociedad questa stagione esclude un trasferimento all'Old Trafford quest'anno. Ma offre la prospettiva di un riaccendersi dell'interesse la prossima estate, quando è probabile che il bisogno dello United di un centrocampista di contenimento esista ancora.
Tuttavia, è improbabile che i Red Devils siano l'unica squadra in lizza l'anno prossimo.
Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.