3
Il Manchester United potrebbe finalmente conquistare Marco Reus, un obiettivo ambito da oltre un decennio.
Uno dei maggiori problemi in questa stagione per i Red Devils è trovare il fondo della rete poiché nessuna squadra nella metà superiore della Premier League ha segnato meno gol dello United.
Questa mancanza di pericolosità è dimostrata dal fatto che solo Bruno Fernandes, Rasmus Hojlund e Scott McTominay hanno superato la doppia cifra di gol in tutte le competizioni.
Anche il centrocampo è stato a volte una zona disastrosa, poiché solo Fernandes e Kobbie Mainoo possono uscire da questa stagione con un certo orgoglio dopo alcune prestazioni catastrofiche di altri centrocampisti dello United come Casemiro e Sofyan Amrabat.
Lo United è stato collegato a numerosi giocatori come Joao Neves E André per risolvere i problemi, ma The Express ha menzionato in modo affascinante un nome che ha interessato i decisori dell'Old Trafford per oltre un decennio.
L'outlet riporta che “allo United verrà offerta la possibilità di ingaggiare Marco Reus quest'estate, dopo averlo preso di mira in innumerevoli occasioni negli ultimi 10 anni” e “l'opportunità di acquisire i servizi di un modello esperto a parametro zero potrebbe essere il modo perfetto per far girare la palla quest’estate.”
Reus sì già confermato che lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione.
Il documento prosegue suggerendo che “l'ammirazione dello United per Reus non è stata un segreto nel corso degli anni e l'attaccante si adatta perfettamente in termini di ciò che Ten Hag potrebbe cercare quando esplora il mercato alla ricerca di leader, soprattutto se il futuro libero” l'agente è disposto a essere un'opzione di rotazione la prossima stagione.
Reus ha sicuramente un po' di magia rimasta mentre giocava 37 volte questa stagione in tre competizioni con 14 contributi gol.
Con Bruno Fernandes pesantemente esagerato e i problemi dello United con il PSR, l'acquisto gratuito di un veterano esperto ha un senso.
Tuttavia, a 34 anni, è esattamente il tipo di firma che INEOS sostiene non gli interessi più. In effetti, come suggerisce l'articolo, è esattamente il tipo di firma che i Glazers avrebbero sancito in passato, pensando al nome piuttosto che alla logica adatta per la squadra.
Inoltre, si deve presumere che Mason Mount sarà in grado di giocare molto di più nella prossima stagione dopo aver subito un'orrenda fortuna in questa stagione.
Anche Christian Eriksen ha dichiarato di essere molto felice con il club e che potrebbe restare anche la prossima stagione. Ciò lascerebbe poco spazio in cui Reus potrebbe operare.
Pertanto, anche se può essere forte la tentazione di assumere un giocatore esperto che sta ancora contribuendo ad alto livello, finché lo United continua a farlo, non riuscirà mai veramente a costruire per il futuro.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: .