RUBEN AMORIM è il sesto allenatore nominato dal Manchester United da quando l'icona del club Sir Alex Ferguson si è ritirato nel 2013.
Il giovane allenatore portoghese segue David Moyes, Louis van Gaal, Jose Mourinho, Ole Gunnar Solskjaer ed Erik ten Hag nella calda sede dell'Old Trafford.

2
Amorim è molto apprezzato nel mondo del calcio dopo un incarico di grande successo allo Sporting.
Nella sua prima stagione completa al club, ha guidato i giganti portoghesi alla doppietta nazionale, incluso il loro primo titolo in 19 anni.
Lo Sporting ha subito solo una sconfitta in tutta la Liga Portogallo, avvenuta nel penultimo fine settimana dopo che era già diventato campione.
La stagione prima che Amorim si unisse al Man Utd, guidò il club di Lisbona al secondo titolo in quattro anni, sviluppando alcuni dei talenti più in voga d'Europa, tra cui la macchina da gol Viktor Gyokores.
Il 39enne spera di poter replicare il suo successo allo Sporting di Manchester e porre fine alle difficoltà post-Sir Alex Ferguson nel club.
Ma chi ha portato Amorim per la trasferta ai Red Devils?
Lo staff dietro le quinte del Man Utd di Ruben Amorim
Ruben Amorim ha portato SEI membri del suo staff sportivo a Man Utd.
Tutti e sei hanno lavorato al fianco del boss del Man Utd durante il suo periodo di quattro anni ai giganti portoghesi.

2
Carlos Fernandes sarà il vice allenatore di Amorim, lo stesso lavoro che ricopriva mentre lavorava a Lisbona.
Il trentenne si è incontrato per la prima volta con l'elettricista dei Red Devils a Casa Pia nel 2018 e da allora i due hanno lavorato insieme.
Oltre a Fernandes, Adelio Candido ed Emanuel Ferro si uniscono a Darren Fletcher e Andreas Georgson come allenatori della prima squadra del Man Utd.
Jorge Vital assume il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra, mentre Paulo Barreira arriva come preparatore della prestazione fisica.
Amorim ha portato con sé dallo Sporting anche l'analista Eduardo Rosalino, 39 anni.