Lo SHEFFIELD UNITED ha annunciato la partenza di 10 giocatori della prima squadra in seguito alla retrocessione dalla Premier League.
I Blades hanno condiviso l'elenco mantenuto e rilasciato sul sito ufficiale del club, dettagliando le stelle che lasceranno il club.

4
NOTIZIE DI CALCIOMERCATO SUNSPORT IN DIRETTA

RIMANI informato quest'estate con gli esperti di trasferimenti di The Sun.
Lo Sheffield United non è riuscito a impressionare al ritorno nella massima serie inglese, finendo all'ultimo posto della classifica e accumulando solo 16 punti.
E con il club che ha un disperato bisogno di un ripensamento in vista della prossima stagione, quando cercherà di riconquistare la promozione, 10 stelle hanno visto il loro tempo nel South Yorkshire giungere al termine.
Incluso nell'elenco dei giocatori rilasciati c'era la leggenda del club Chris Basham che chiamerà in pausa il suo periodo di quasi 10 anni a Bramall Lane.
Basham ha collezionato 394 presenze con lo Sheffield United da quando è entrato nel club nel 2014 da Blackpool.
E il 35enne dovrà ora cercare un nuovo datore di lavoro dopo il suo rilascio in seguito alla scadenza del suo contratto, ma potrebbe trovarlo difficile dopo aver lottato contro un terribile infortunio in questa stagione.
Basham sapeva che questo sarebbe stato il suo ultimo anno con lo United e all'inizio di questo mese aveva parlato alla BBC della sua uscita.
Ha detto: “Sono triste di andarmene, ma probabilmente è il momento giusto perché avvenga la rivoluzione.
“La reception [in the final game] è stato fantastico, sentire la folla gridare il mio nome in quel modo per l'ultima volta è stato davvero speciale.

4
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
“Devi dare il 100% per avere il 100% in cambio. I fan mi hanno preso in modo così naturale. È stato allora che ho pensato che avrei potuto avere un futuro qui, forse quattro, cinque anni. Non 10!”
Altre stelle che si uniscono a Basham nell'elenco dei giocatori rilasciati includono Jordan Amissah, George Baldock, Wes Foderingham, Max Lowe e Ollie Norwood.
Norwood, 33 anni, è un altro eroe del club che ha avuto un lungo periodo allo Sheffield United, collezionando oltre 250 presenze come Blade.
Mentre Baldock ha anche superato la soglia delle 200 partite per il club, il portiere Foderingham è sceso in campo circa 112 volte.
Anche Adam Davies, John Egan, Oli McBurnie e Ben Osborn sono stati elencati come “trasferimenti gratuiti” nell'elenco rilasciato dallo United con l'avvertenza che il club stava discutendo sul loro futuro.
Se se ne andranno tutti come previsto, l'esodo di massa delle stelle dell'esperienza continuerà nel club dello Yorkshire.
I soli McBurnie, Egan e Osborn hanno totalizzato 613 presenze con la maglia biancorossa dello Sheffield United.
Elenco completo rilasciato dallo Sheffield United

Trasferimento gratuito: Jordan Amissah, Chris Basham, George Baldock, Wes Foderingham, Max Lowe, Ollie Norwood.
Trasferimento gratuito (discussioni in corso): Adam Davies, John Egan, Oli McBurnie, Ben Osborn.
Giocatori in prestito che ritornano ai club madri: Mason Holgate, Yasser Larouci, James McAtee, Ben Brereton Diaz.

4

4