MO SALAH ritiene di essere “più fuori che dentro” al Liverpool. Un po' come il suo rigore davanti al Kop mercoledì sera.
Ma mentre l'egiziano sferrava un terribile calcio di rigore, veniva salvato dai suoi compagni di squadra Alexis Mac Allister e Cody Gakpo che segnavano continuando lo straordinario record del 100% del Liverpool in questa competizione.

12

12

12

12

12

12
Ma per Kylian Mbappe e Jude Bellingham è stata una brutta serata. Davvero brutto.
Entrambi i giocatori sono stati fischiati ogni volta che hanno toccato la palla ed entrambi vorranno dimenticare questa trasferta nel Merseyside.
L'inizio puzzolente di Mbappe al Real Madrid è continuato con un rigore sbagliato – ben parato da Caoimhin Kelleher – poco dopo che Mac Allister aveva portato il Liverpool in vantaggio.
Per quanto riguarda Bellingham, è stato messo in ombra da un altro 21enne, Conor Bradley.
Il nazionale inglese si è seduto in panchina prima della partita per ammirare la vista di Anfield e, nonostante l'uso che ha fatto in campo, avrebbe anche potuto restare lì.
Al contrario, il terzino destro del Liverpool Bradley non solo ha fatto un ottimo lavoro su Mbappe, ma ha anche fornito un assist per impostare Mac Allister.
Gol a parte, il momento più bello della partita è arrivato nel primo tempo con Bradley coinvolto.
Mbappe stava correndo verso l'area, ma è stato fermato da un contrasto assolutamente sbalorditivo, scricchiolante e con un tempismo brillante di Bradley.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

12

12

12

12
Non sorprende che il ruggito del pubblico di casa sia stato assolutamente enorme per un giocatore al suo debutto in Champions League.
Quindi questa è stata sicuramente una notte memorabile ad Anfield mentre il Liverpool ha continuato il suo straordinario inizio di stagione battendo finalmente gli spagnoli dopo aver fallito nelle otto partite precedenti.
Incredibilmente, i campioni in carica sembrano ora correre il rischio di uscire del tutto dalla competizione e la prossima partita è in trasferta contro l'Atalanta.
L'allenatore del Liverpool Arne Slot, alla guida del Liverpool per la 19esima volta, contro Ancelotti che, da allenatore, aveva già affrontato i giganti del Merseyside in 19 occasioni.
Ciò è ancora più folle se si considera che Ancelotti, che non ha mai giocato contro il Liverpool da giocatore, non ha allenato una squadra contro di loro fino a quando non ha compiuto 15 anni di carriera manageriale.
Ancelotti era senza alcuni dei suoi grandi battitori. Mancavano Rodrygo, Dani Carvajal, David Alaba, Eder Millitao e Aurelllien Tchouameni.
E il Real ha dovuto regalare un debutto in Champions League al 21enne difensore Raul Asencio, che ha giocato la sua prima partita con il club solo due settimane fa.
Asencio è andato vicino all'autogol all'inizio quando ha lanciato la palla in porta dopo che Thibaut Courtois ha parato un tiro di Darwin Nunez, ma il difensore centrale ha recuperato magnificamente per sventare il pericolo.
L'inizio di partita vivace di Asencio lo ha visto poi alle prese con Nunez e l'attaccante del Liverpool, in modo imbarazzante, si è gettato a terra nel tentativo di far espellere l'avversario. L'arbitro francese Francois Letexier ha ammonito entrambi i giocatori.
Nunez è stato coinvolto in tutti gli attacchi del Liverpool e ha costretto una discreta parata del portiere belga Thibaut Courtois prima di lanciare un colpo di testa in porta, ma non c'era nessuno sul secondo palo a toccare la palla oltre la linea.

12
Il Liverpool aveva dominato il possesso palla nel primo tempo ed è stato il caso di essere pazienti, cosa che Slot ha inculcato in questa squadra.
Sorprendentemente, Bradley è apparso dall'altra parte per forzare una buona parata di Courtois, anche se l'uomo che ha effettuato il passaggio killer – Mac Allister – ha afferrato il primo gol nell'attacco successivo.
Bradley è stato nuovamente coinvolto, giocando un uno-due con Mac Allister che poi ha tirato oltre il difensore Asencio e in angolo.
Gli spagnoli meritavano di restare in svantaggio perché non avevano mostrato assolutamente nulla in avanti, quindi sono stati fortunati a ricevere una penalità incredibilmente morbida.
Andy Robertson ha preso il tiro del sostituto Lucas Vazquez e, sebbene non sia stato sufficiente per abbattere il giocatore, non sarebbe mai stato ribaltato dal VAR.
Anche se il rigore di Mbappe non è stato grandioso, è stata comunque una discreta parata di Kelleher che si è lanciato sulla destra.
Ma se quel rigore è stato brutto, quello di Mo Salah è stato ancora peggiore.
Salah si è guadagnato il rigore dopo aver subito un fallo da Ferland Mendy ma, inspiegabilmente, il rigore egiziano ha sterzato un tiro dal dischetto fuori dal palo.
Ma avrà tirato un sospiro di sollievo quando Robertson e Curtis Jones hanno tirato un calcio d'angolo corto e il terzino sinistro scozzese ha crossato per Gakpo che, appena otto minuti dopo aver sostituito Nunez, ha prodotto un potente colpo di testa.
Ora, il Real Madrid è in una situazione difficile, anche se lo abbiamo già escluso in passato e alla fine ha vinto.
Ma anche per i loro standard, Bellingham e soci dovranno offrire qualcosa di speciale per far uscire il Real Madrid dalla situazione nera.

12