Il Liverpool avrà la possibilità di andare undici punti di vantaggio sul Manchester City quando si incontreranno nella loro grande partita in Premier League il prossimo fine settimana.
I Reds ospiteranno la squadra di Pep Guardiola ad Anfield domenica prossima alle 16:00, e sembra già che potrebbe essere una partita decisiva per entrambi i club.
Il Manchester City si presenta alla partita in pessima forma e ha un disperato bisogno di una vittoria per mantenerlo nella corsa al titolo, mentre Arne Slot cercherà di continuare questo superbo inizio che ha avuto da quando ha assunto la guida del Liverpool in estate.
Sembra una partita imperdibile, quindi diamo un'occhiata ai dettagli chiave dell'incontro…
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LIVERPOOL VS MANCHESTER CITY
Come potrebbe schierarsi il Liverpool contro il Manchester City
Il Liverpool potrebbe avere uno o due problemi di infortunio per questa partita, anche se dovrebbe comunque essere in grado di schierare una formazione molto forte in grado di affrontare questa squadra del City fuori forma.
Slot ha già parlato del fatto che Trent Alexander-Arnold sia fuori per il prossima partita di Champions League contro il Real Madridquindi si immagina che potrebbe essere un po' eccessivo per il nazionale inglese tornare per la visita dei campioni nel fine settimana.
Il portiere dell'LFC Alisson è un'altra preoccupazione per gli infortuni e Slot non è sembrato troppo ottimista sull'imminente ritorno del difensore brasiliano, quindi probabilmente vedremo una squadra molto simile a quella che ha affrontato il Southampton.
Pronostico la formazione del Liverpool: Kelleher; Van Dijk, Konate, Bradley, Robertson; Gravenberch, Jones, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diaz
Il Manchester City aveva previsto la formazione per affrontare il Liverpool
Non c'è scampo, anche per una squadra del City con tanto talento come questa, è stata una stagione terribile per gli infortuni all'Etihad Stadium.
Rodri, il vincitore del Pallone d'Oro, è stato ovviamente una grande mancanza, e anche l'MCFC ha dovuto giocare molto senza Kevin De Bruyne, mentre ora è fuori anche Mateo Kovacic.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LIVERPOOL VS MANCHESTER CITY
Non è ancora chiaro quale sia la migliore soluzione ai problemi del centrocampo di Guardiola in questo momento, e il tattico spagnolo tende a iniziare ad armeggiare molto di più quando le cose vanno male, quindi, anche se non è facile prevedere questa formazione, andremo con il sotto…
La formazione prevista del Manchester City: Ederson; Walker, Guardiol, Ake, Akanji; Gundogan, Silva, De Bruyne; Savio, Foden, Haaland
Come acquistare i biglietti per il Liverpool
I tifosi del Liverpool non vorranno perdersi l'atmosfera di Anfield per una partita importante come questa, quindi senza dubbio moltissimi tifosi dei Reds accorreranno sulla pagina ufficiale dei biglietti del club Qui.
Tuttavia, la domanda sarà alta per questo, quindi anche i fan che sono seriamente intenzionati ad assicurarsi di non perdersi questo memorabile scontro potrebbero anche fare bene a dare un'occhiata. livefootballtickets.com come alternativa affidabile, che include anche una garanzia di rimborso del 150%.
Come acquistare i biglietti del Manchester City
Alcuni tifosi del City potrebbero non essere sicuri di fare questo viaggio dopo aver visto le cinque disastrose sconfitte di fila della squadra di Guardiola, ma chi vuole provare ad arrivare in trasferta ad Anfield può provare il percorso ufficiale tramite il sito web del club. Qui.
Tuttavia, non è sempre facile procedere in questo modo, a causa delle quote associative e dell'incertezza sulla disponibilità di un gioco che si esaurisce così velocemente, quindi livefootballtickets.com potrebbe essere un'altra opzione da prendere seriamente in considerazione.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LIVERPOOL VS MANCHESTER CITY
Il record degli scontri diretti tra Liverpool e Manchester City
Il Liverpool ha senza dubbio il sopravvento in questa partita, che risale a molto tempo fa, ma ovviamente negli ultimi tempi tende ad andare a favore del City.
In totale, i giganti del Merseyside hanno vinto 108 partite contro il City, mentre gli Sky Blues ne hanno vinte 60 e le restanti 58 sono finite in pareggio.
Entrambe le partite della scorsa stagione sono state pareggiate 1-1, e sarà interessante vedere se Slot riuscirà a iniziare in modo vincente contro Guardiola, che cercherà disperatamente di evitare di perdere sei partite di fila per la prima volta nella sua carriera.
Qual è la tua previsione per questo? Fatecelo sapere nei commenti!
ACQUISTA I BIGLIETTI PER LIVERPOOL VS MANCHESTER CITY