Liverpool – Manchester City 2-0: quali sono stati i principali punti di discussione mentre la squadra di Arne Slot metteva a segno un altro marcatore del titolo dei pesi massimi?

Con tutti gli occhi puntati su Anfield domenica pomeriggio, il Liverpool ha messo a segno un altro marcatore di pesi massimi mentre si dirigeva verso una vittoria per 2-0 contro il Manchester City.

Partendo con un inizio da sogno e supportata da un forte supporto casalingo nella metà rossa del Merseyside, la squadra di Arne Slot ha preso un vantaggio iniziale nei primi 12 minuetti mentre Cody Gakpo ha colpito a casa da distanza ravvicinata.

Mentre i campioni in carica potrebbero fare più domande qui, gli Sky Blues sono stati pesantemente sconfitti e hanno visto i loro sogni di titolo subire quello che potrebbe essere un colpo critico ad Anfield.

Con il Liverpool che non ha fatto altro che sottolineare ulteriormente la sua straordinaria ascesa sotto la guida dell'ex allenatore del Feyenoord, è stato il talismano offensivo Mohamed Salah a conquistare tutti e tre i punti qui mentre l'icona egiziana si portava a casa dal dischetto di rigore.

Superando qui i loro rivali storici, la squadra di Slot ora detiene un vantaggio di nove punti sul gruppo degli inseguitori ed è difficile sostenere che non siano una contendente al titolo schiacciante in questa stagione.

Per quanto riguarda il Manchester City, nel cuore di quello che è rapidamente diventato un crollo da record, gli Sky Blues non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sette presenze in tutte le competizioni e hanno messo a segno un solo punto dalla fine della stagione. Ottobre.

Nel pomeriggio in cui il Liverpool ha raccolto un altro famoso scalpo ad Anfield, abbiamo dato un'occhiata ai principali punti di discussione.

Non c’è modo di fermare il Liverpool

Anche se molti ad Anfield potrebbero aver avuto il cuore spezzato durante l'estate quando hanno salutato Jurgen Klopp, i Reds hanno goduto di quella che è diventata una famosa ascesa sotto la guida di Slot.

Estendendo il loro record al 100% in Champions League all'inizio del mese raccogliendo un'altra vittoria per 2-0 contro i campioni d'Europa in carica del Real Madrid, i padroni di casa di domenica stanno dando il massimo.

Raccogliendo qui un altro famoso scalpo ed estendendo il proprio vantaggio in cima alla classifica a nove punti, l'atmosfera intorno ad Anfield è ai massimi livelli e il Liverpool potrebbe cercare di completare un iconico successo europeo e nazionale.

Subendo solo una sconfitta in una qualsiasi delle loro prime 20 apparizioni in tutte le competizioni, i leader in fuga di Slot hanno giustamente ricevuto una serie di elogi da tutto il mondo.

Guadagnandosi la reputazione di dominare su entrambe le estremità del campo e ora vincendo tutti i sette precedenti scontri in tutte le competizioni, l'ex allenatore del Feyenoord cercherà un'altra prestazione dominante mercoledì sera quando la sua squadra si recherà a Newcastle.

La crisi della città continua

Diventato il primo club nella storia della Premier League la scorsa stagione a conquistare quattro titoli nazionali consecutivi, il Manchester City sembrava essere seduto al posto di guida per frantumare più record questa volta.

Tuttavia, nonostante la chiusura di ottobre nel bel mezzo di un'altra toppa viola stellare, gli uomini di Pep Guardiola sono tornati con i piedi per terra in quello che è stato un modo famigerato.

Dopo aver subito un notevole crollo all'ultimo respiro in Champions League all'inizio della settimana quando alla fine hanno dovuto accontentarsi di un pareggio per 3-3 contro la squadra olandese del Feyenoord, il Manchester City si trova al centro di una crisi pubblica.

Al ritorno dalla sosta per le nazionali di novembre con un 4-0 in casa contro il Tottenham, l'ex allenatore del Borussia Dortmund ha visto la sua squadra mettere a segno un solo punto nelle ultime sei settimane.

In gran parte sconfitti qui, i campioni in carica della Premier League ora siedono al quinto posto e sembra che potrebbero avere una vera sfida tra le mani nella corsa per assicurarsi anche un piazzamento tra i primi quattro in questa stagione.

Gakpo sottolinea la sua importanza

Anche se Salah avrebbe potuto continuare con un altro successo in Premier League in questa stagione nel mezzo del dramma in corso su una potenziale estensione del contratto, non è l'unica superstar offensiva che sta guidando la corsa al titolo del Liverpool.

Anche se alcuni potrebbero essersi chiesti quale sarebbe stato il ruolo di Gakpo nella nuova squadra di Slot dopo l'arrivo dell'olandese durante l'estate, l'ex stellina del PSV non ha fatto altro che sottolineare ulteriormente la sua importanza ad Anfield.

Spazzando a casa da distanza ravvicinata nei primi 12 minuti e facendo un lavoro stellare guidando la linea in un ruolo di falso nove, il nazionale olandese ha ricevuto enormi elogi da Slot.

Godendosi quella che è stata una settimana sensazionale nella metà rossa del Merseyside dopo essere andato a referto contro il Real Madrid all'inizio della settimana, Gakpo ha sicuramente trovato un tocco clinico importante nelle ultime sei settimane.

Oltre a segnare contro l'Ungheria durante la sosta per le nazionali di novembre con l'Olanda, il 25enne ha segnato sette gol nelle ultime nove partite tra club e nazionale.

Resoconto della partita

Liverpool: Kelleher, Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson, Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai, Diaz, Gakpo, Salah

Sostituti: Jones, Quansah, Nunez, Elliot

Manchester City: Ortega, Walker, Dias, Akanji, Ake, Lewis, Gundogan, Nunes, Foden, Silva, Haaland

Sostituti: De Bruyne, Grealish, Doku, Savinho

Obiettivi: Gakpo (12'), Salah (78' P)

Cartellini gialli: Liverpool: Gravenberch-Manchester City: Nunes, Foden, Akanji

Cartellini rossi: N / A

Arbitro: Chris Kavanagh

Prev Post

Il contratto di Ethan Nwaneri è una priorità per l'Arsenal, dice l'esperto

Next Post

Inzaghi concede un giorno libero ai convocati dell'Inter dopo la straziante emergenza Edoardo Bove