L'Ipswich ha trovato una stella “straordinaria” che ora rivaleggia con Saka & Palmer

La pausa per le Nazionali è arrivata probabilmente nel momento peggiore possibile Città di Ipswich, quando i Tractor Boys hanno ottenuto la loro prima vittoria Premier League campagna in trasferta contro il Tottenham Hotspur prima che iniziasse la pausa per l'azione nella massima serie.

Le partite non diventano più facili, visto che il Manchester United di Ruben Amorim si recherà a Portman Road, ma Kieran McKennaGli uomini di sperano di raccogliere un altro scalpo quando i Red Devils intraprenderanno il lungo viaggio fino al Suffolk.

McKenna saprà di aver bisogno che tutte le sue truppe si comportino al meglio per ottenere un'altra vittoria shock, con alcuni dei suoi giocatori che si sono distinti con prestazioni impavide nella vittoria per 2-1 in casa degli Spurs.

I migliori interpreti di Ipswich agli Spurs

Il punto ovvio da cui iniziare qui è evidenziare i marcatori dell'Ipswich della giornata, dato che Sammie Szmodics e Liam Delap hanno condiviso i gol nel nord di Londra.

Il tiro di Szmodics avrebbe mandato in visibilio la squadra ospite dell'Ipswich dopo aver tirato a segno una rovesciata in acrobazia, mentre Delap era al posto giusto al momento giusto per estendere il vantaggio poco dopo e recuperare la sua sesto gol della stagione di Premier League Già.

Senza dubbio Delap vorrebbe arrivare a sette per la stagione in cui il Man United arriverà in città, essendo stato nei libri del Manchester City da giovane.

Anche Omari Hutchinson vorrà sostenere una prestazione sublime agli Spurs con un'altra prestazione eccezionale contro i Red Devils, dato che l'ex trequartista del Chelsea è stato vivace per tutto il tempo con cinque dribbling riusciti insieme a ben 12 duelli vinti.

C'era un altro eccellente giocatore in quella vittoria e ora sta iniziando a rivaleggiare con alcuni dei migliori della Premier League.

La star di Ipswich che rivaleggia con Cole Palmer

Lontano dagli aggressori a disposizione di McKenna, Leif Davis è stata anche una presenza energica che giocava da dietro, con l'ex prodigio del Leeds United che finora si è comportato bene nella massima divisione e ha dimostrato di meritare di giocare settimana dopo settimana accanto ad alcuni avversari d'élite.

Davis si era guadagnato la reputazione di essere un giocatore di punta dell'EFL prima della folle ascesa di Ipswich fino all'apice del calcio inglese, essendo stato un re degli assist durante l'eroica promozione automatica della sua squadra.

Nell'ultima campagna, l'abile 24enne avrebbe totalizzato una media di 21 assist straordinari in 43 gare di seconda divisione, oltre a segnare due gol, con quella scintilla creativa non assente nel suo gioco che gli ha fatto fare un enorme balzo in avanti in un campionato.

Davis ha segnato il sontuoso tiro al volo della prima volta contro il Leicester City all'inizio del mese, che è stato il suo primo gol per gli uomini di McKenna nella massima divisione. Anche lui lo ha fatto due assist per dimostrare i suoi sforzi.

Etichettato come a “notevole” giocatore dell'esperto di calcio Jobi McAnuff per la sua capacità di ottenere così tanti assist dalla difesa, anche i suoi numeri di passaggio chiave per la squadra minacciata di retrocessione finora in questa campagna costituiscono una lettura accattivante.

Maggior numero di passaggi chiave nella PL (24/25)

Giocatore

Club

Quantità di passaggi chiave

1. Andreas Pereira

Fulham

30

2. Dejan Kulusevski

Tottenham

28

3. Cole Palmer

Chelsea

24

4. Leif Davis

Ipswich

24

5. Dwight McNeil

Everton

23

Statistiche di StatMuse

Guardando la tabella qui sopra, Davis ha sorprendentemente accumulato tanti passaggi chiave quanto la superstar del Chelsea Cole Palmer, nonostante Palmer si vantasse altri tre assist in campionato per gli uomini di Enzo Maresca.

Davis ha anche migliorato i numeri dei passaggi chiave di Bukayo Saka, con il 43 volte nazionale maggiore dell'Inghilterra 21 per la stagione, rispetto al più pesante 24 della sua controparte di Ipswich.

Pertanto, McKenna saprà che la chiave per restare in piedi in questa stagione è ottenere ancora di più dall'esplosivo difensore, a partire dal Manchester United quando riprenderà il trambusto della massima serie.

Potrebbe essere una battaglia affascinante, con Amorim che ama l'uso di ampi terzini come Davis nel suo gruppo, con il 24enne forse preso in giro da un club più grande come i Red Devils nel prossimo futuro se lui può arrivare al suo A-Game in Premier League.

Imparentato

L'Ipswich vuole ingaggiare la futura “stella della Premier League” che sta superando Delap

L'esterno sensazionale renderebbe l'Ipswich molto più pericoloso.

Prev Post

Il nuovo metodo contraccettivo maschile si chiama 'coso' ed è come una piccola vasca da bagno…

Next Post

Kobbie Mainoo è tornato all'allenamento del Manchester United, ha fatto parte della prima sessione di Ruben Amorim – Man United News e notizie di trasferimento