Lionel Messi ha iniziato l'allenamento individuale sul campo questa settimana e potrebbe essere pronto per unirsi Inter Miami sul campo prima della fine della MLS stagione regolare, ha affermato venerdì l'allenatore di Miami Gerardo “Tata” Martino.
Il 37enne Messi è fuori per un infortunio alla caviglia destra da Argentina14 luglio Coppa America vittoria finale su Colombiaquando cadde nel secondo tempo e uscì dal campo in lacrime.
Messi non giocherà quando l'Inter Miami ospiterà FC Cincinnati SU Sabato ed è stato escluso dalla rosa della nazionale argentina per le due qualificazioni alla Coppa del Mondo di settembre. Non gioca per l'Inter Miami dal 1° luglio, ma Martino ha detto che potrebbe presto unirsi alla squadra in piena preparazione.
“Non si sta allenando con il gruppo. Ma è già in campo e sta lavorando con i preparatori atletici”, ha detto Martino, “e si sta evolvendo bene. Era prevedibile che non sarebbe stato con l'Argentina perché non è ancora in grado di giocare”.
Martino ha aggiunto che non esiste una data stimata per il ritorno di Messi, ma potrebbe avvenire prima dei playoff della MLS, che inizieranno a fine ottobre.
Miami, prima nella Eastern Conference, può assicurarsi un posto nei playoff con una vittoria sabato.
Articolo di The Associated Press.
[Want great stories delivered right to your inbox? Create or log in to your FOX Sports account, follow leagues, teams and players to receive a personalized newsletter daily.]
Ottieni di più da MLS Segui i tuoi preferiti per ricevere informazioni su giochi, novità e altro ancora