L'Inter si prepara alle brutte notizie dopo che Benjamin Pavard è stato sostituito nel primo tempo contro l'RB Lipsia e, infatti, dovrà saltare più partite. Ha subito uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Resterà fuori per tre o quattro settimane, Cielo Italia riportato.
Potrebbe rientrare a fine dicembre oppure direttamente per la Supercoppa a inizio gennaio. IL Nerazzurri non hanno subito infortuni gravi finora, ma questo è l'undicesimoth problema muscolare della stagione. La maggior parte di loro erano minori. Nota positiva: Francesco Acerbi e Davide Frattesi, in recupero infrasettimanale, rientreranno presto, probabilmente già nella prossima partita contro la Fiorentina.
Mentre l'Inter dovrà fare a meno di Pavard per un minuto, la Juventus se la cava senza un altro gran colpo alla schiena. Nicolò Savona salterà la prossima partita contro il Lecce. Tuttavia, non ha accusato alcuno sforzo dopo aver lasciato anticipatamente la partita dell'Aston Villa. A parte il quartetto utilizzato regolarmente in difesa ultimamente, Danilo e Jonas Rouhi sono gli unici giocatori in salute nella difesa.
IL Bianconeri potrebbe finalmente ricevere una spinta dall'infermeria. Giovedì non si sono allenati, ma Dusan Vlahovic è guarito dal punto di vista medico dal problema alla coscia. Thiago Motta lo valuterà da vicino in allenamento nei prossimi giorni, ma dovrebbe essere disponibile già domenica. Rimarranno invece sullo scaffale Douglas Luiz e Nicolas Gonzalez.