L'Inter ha perso solo cinque delle ultime 68 partite da quando ha perso la finale di Champions League contro il Manchester City nel 2023.
Lo sottolinea l'edizione cartacea odierna del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, via FCInterNews.
Una delle sconfitte più amare dell'Inter negli ultimi tempi è arrivata nella finale di Champions League della stagione 2022-23.
Naturalmente, arrivare così lontano e cadere all’ultimo ostacolo sarebbe sempre stata dura.
E lo è ancora di più visto che l'Inter non è stata affatto battuta dal City.
Contro i colossi della Premier League e i grandi favoriti, l'Inter è stata sconfitta solo per 0-1.
I Nerazzurri hanno ampiamente limitato i Cityzens ma non sono riusciti a impedire l'unica occasione decisiva. E dall'altra parte, hanno avuto gloriose occasioni per pareggiare a fine partita.
Solo 5 sconfitte su 68 per l'Inter dalla sconfitta nella finale di UCL contro il Manchester City
Ma il crepacuore contro il City sembrava galvanizzare Inter.
La scorsa stagione, i Nerazzurri hanno spazzato via il traballante stato di forma in campionato della stagione precedente vincendo il titolo di Serie A in modo dominante.
L'Inter ha subito solo due sconfitte in campionato in tutta la stagione. E curiosamente, entrambi sono arrivati contro il Sassuolo, uno in una partita in cui i Nerazzurri avevano già conquistato il titolo.
I Neroverdi si confermano definitivamente lo “spauracchio” dell'Inter, togliendo sei punti ai nerazzurri in una stagione in cui anche loro sono retrocessi.
Intanto la scorsa stagione per l'Inter ci sono state altre delusioni in Champions League.
I Nerazzurri hanno perso in casa dell'Atletico Madrid al ritorno degli ottavi di finale, che li ha visti sprecare un vantaggio di due gol e alla fine cadere ai rigori.
Intanto l'Inter aveva perso anche ai supplementari contro il Bologna negli ottavi di Coppa Italia dello scorso dicembre.

E in questa stagione l'Inter ha perso solo una volta. Ma è stata una sconfitta che ha ferito: contro i rivali cittadini del Milan nel derby.