L'Inter ha confermato che il difensore Francesco Acerbi ha riportato un infortunio alla coscia durante la partita di Serie A contro l'Hellas Verona.
I nerazzurri confermato che il 36enne è stato sottoposto oggi ad accertamenti medici. Da questi è emerso che ha subito un allungamento dei muscoli bicipite femorale della coscia destra.
Acerbi è titolare dell'Inter nella partita di Serie A di sabato pomeriggio contro l'Hellas Verona.
Quella partita fu la prima di recupero dei nerazzurri dalla sosta per le Nazionali.
Acerbi non ha fatto parte dei convocati dell'Italia durante l'intervallo. Rimase a Milano per allenarsi con l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi.
Acerbi ha però accusato un problema fisico nel primo tempo della partita di sabato.
A circa quindici minuti dall'inizio della partita, Acerbi si allunga per effettuare un contrasto e respingere la palla. Subito dopo l'interferenza, il difensore dell'Inter era in evidente disagio.
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha subito reagito effettuando una sostituzione. Stefan de Vrij ha sostituito Acerbi dalla panchina.
L'Inter conferma l'infortunio a Francesco Acerbi – Fuori contro l'RB Lipsia
È stato subito chiaro che il problema Acerbi era con la coscia destra.
Lo hanno evidenziato i primi accertamenti con lo staff medico dell'Inter, a margine della gara di sabato allo Stadio Marcantonio Bentegodi.
Acerbi ha però dovuto aspettare un paio di giorni prima di sottoporsi ad accertamenti più approfonditi con lo staff medico.
Da questi esami è emerso uno stiramento muscolare per l'ex difensore di Lazio e Sassuolo. L'Inter conferma che si tratta di un allungamento del muscolo bicipite femorale della coscia destra.
Acerbi quindi resterà un po' in disparte mentre recupera.
Ciò significa che non ci sono certo possibilità che Acerbi possa recuperare in vista della prossima partita dell'Inter. Domani i Nerazzurri affronteranno l'RB Lipsia in Champions League.
Ma ci sono altre partite dietro l'angolo su cui Acerbi potrebbe puntare a recuperare.