La Fiorentina sta facendo una seria spinta per acquisire Daniel Maldini, con l'obiettivo di superare la forte concorrenza di altri club italiani. Calciomercato rapporto come l'iniziativa arrivi direttamente dal manager Raffaele Palladino, che ha una grande stima per il talentuoso figlio di Paolo Maldini. Palladino, avendo precedentemente lavorato con Daniel, è considerato l'allenatore che meglio ha compreso, sviluppato e migliorato le capacità del giovane giocatore.
La dirigenza viola sta intensificando gli sforzi per trovare un accordo con l'agente di Maldini, Beppe Riso, in vista del trasferimento estivo. Il contratto di Maldini con il Monza prevede due clausole rescissorie attivabili solo durante il mercato estivo: 12 milioni di euro per i club italiani e 15 milioni di euro per le squadre straniere.
L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha già chiarito che non c'è alcuna possibilità che Maldini vada via a gennaio, dato che resta cruciale per la sopravvivenza della squadra in Serie A. Questa posizione esclude di fatto qualsiasi mossa a metà stagione.
Mentre Juventus e Inter avevano già mostrato interesse, l'Atalanta è in testa alla corsa per la firma di Maldini. Tuttavia, la Fiorentina ora tenta di andare avanti con un'offerta ambiziosa che potrebbe quadruplicare l'attuale stipendio di Daniel di 300.000 euro a stagione.
L'elemento chiave in questa saga di mercato è il progetto presentato a Maldini. Il giocatore 23enne è ambizioso e cerca un club che investa nella sua crescita, permettendogli di continuare la sua crescita e mantenere il suo posto in Nazionale. La Fiorentina, sotto la guida di Palladino, potrebbe diventare la destinazione ideale per Daniel Maldini.
La posta L'inseguimento di Palladino: mossa audace della Fiorentina per Daniel Maldini è apparso per primo FootItalia.com.