L’Inghilterra affronterà una ripetizione della finale della Coppa del Mondo femminile 2023 dopo essere stata sorteggiata nello stesso girone della Spagna nella Women’s Nations League 2025.
La squadra di Sarina Wiegman affronterà i campioni del mondo e della Nations League per la prima volta dalla finale della Coppa del Mondo dell'agosto 2023, dove perse 1-0 in Australia.
Le Leonesse sono affiancate nel Gruppo A3 dal Belgio, che ha stupito l'Inghilterra nella precedente edizione del torneo vincendo 3-2 a Lovanio lo scorso ottobre, e dal Portogallo.
Durante la sosta per le nazionali di ottobre, l'Inghilterra è stata battuta 4-3 dalla Germania, ma ha risposto vincendo 2-1 sul Sud Africa.
Affronteranno gli Stati Uniti di Emma Hayes a Wembley in un'amichevole internazionale alla fine di questo mese prima di affrontare la Svizzera a dicembre prima dell'inizio del torneo.
“È un sorteggio emozionante. Abbiamo la Spagna – una delle migliori squadre di livello mondiale – che penso sia entusiasmante perché è un'altra opportunità per giocare a quel livello”, ha detto Wiegman.
“È davvero bello affrontare il Belgio perché nell'ultima Nations League abbiamo perso quando abbiamo giocato in trasferta e abbiamo davvero sottoperformato.
“Adesso possiamo dimostrare a noi stessi che possiamo fare molto meglio nelle due partite. Sono contento di quello, sono duri.
Gruppo A3 bloccato!
Quali sono i tuoi pensieri? #UWNL pic.twitter.com/YpH2VnjGQ4
— Leonesse (@Leonesse) 7 novembre 2024
“Il Portogallo è una squadra di grande talento. Abbiamo giocato contro di loro prima di andare ai Mondiali e abbiamo pareggiato con loro.
“Avevamo molta palla, ma non riuscivamo a segnare e loro erano molto pericolosi in contropiede. Hanno tanti giocatori tecnici.
“Ci sono avversari diversi e non vedo l'ora di affrontarli perché saremo sfidati in diverse aree del gioco. E ovviamente daremo anche loro delle sfide.