L’Inghilterra batte la Croazia. La Svizzera ne fa 5 contro il Belgio

18 Novembre 2018 - 22:51 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

Si è conclusa questa giornata di Nations League,con alcuni verdetti sulle retrocessioni e sulle qualificazioni alla Final 4. La partita di punta era sicuramente quella tra Croazia e Inghilterra in cui gli inglesi si sono imposti per 2 a 1.

Il match inizia ad alti ritmi,con gli uomini di Southgate che partono subito all’attacco mettendo in difficoltà Kalinic. Kane si mangia un gol e i croati continuano a subire e ad essere alle corde. In aggiunta alle difficoltà dei vice-campioni del mondo, si aggiunge un piccolo infortunio per Vrsaljko,che è costretto ad uscire. Nell’ultima frazione del primo tempo la Croazia prova a farsi vedere in attacco con Kramaric che impegna Pickford,ma gli inglesi dimostrano di poter essere piú pericolosi .

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo. Sterling viene fermato da un’ottima parata di Kalinic,che mantiene lo 0 a 0. Al 58′ però arriva la beffa per gli inglesi. Azione splendida di Kramaric ,che spara in rete all’angolino alto,alle spalle di un incolpevole Pickford. Con il vantaggio la Croazia è momentaneamente alla Final 4. Southgate rivoluziona la squadra ,e al 78′ dopo un azione cominciata da un fallo laterale, Lingard firma il pareggio. Nei minuti finali succede di tutto. Lo stesso Lingard salva sulla linea un colpo di testa di Vida e successivamente il solito Kane regala la vittoria ai compagni. L’Inghilterra vola all’ultima fase della Nations League,mentre la Croazia retrocede in Lega B.

ECCO GLI ALTRI RISULATI DI OGGI:

LEGA A:

Svizzera-Belgio 5-2

LEGA B:

Irlanda del Nord-Austria 1-2

LEGA C:

Grecia-Estonia 0-1

Ungheria-Finlandia 2-0

LEGA D:

Moldavia-Lussemburgo 1-1

San Marino-Bielorussia 0-2