L'icona di Man Utd Wes Brown rompe il silenzio sul fallimento nonostante una carriera da £ 50k a settimana mentre sbatte contro le “persone sbagliate” intorno a lui

L'EX difensore del Manchester United Wes Brown ha parlato di fallimento.

L'ex difensore dei Red Devils, 44 anni, guadagnava £ 50.000 a settimana durante i suoi 15 anni di permanenza all'Old Trafford.

2

Wes Brown è stato dichiarato fallito l'anno scorsoCredito: Getty
L'uomo del Manchester United ha vinto cinque titoli di Premier League

2

L'uomo del Manchester United ha vinto cinque titoli di Premier LeagueCredito: Getty

Una volta aveva anche una proprietà nel Cheshire in vendita per 4,5 milioni di sterline.

Eppure il cinque volte vincitore della Premier League è comunque riuscito a perdere tutti i suoi soldi, con l’HMRC che ha presentato una richiesta di fallimento nel febbraio 2023, prima che fosse firmata dall’Alta Corte due mesi dopo.

È successo dopo che si è separato dalla star di Real Housewives of Cheshire Leanne nel 2022 dopo 20 anni di matrimonio.

Ora il padre di tre figli ha parlato di come si è verificata la sua crisi finanziaria.

Ha detto al podcast di Ben Heath: “Penso che la cosa principale sia che quando guadagni un sacco di soldi, hai bisogno delle persone giuste, non è vero? E direi che è una delle cose che non avevo.

“Era un po' diverso. Non c'erano molte persone con cui vai e parli e magari incontri persone e fai questo, fai quello. Non ero interessato a niente di tutto ciò. Hai detto di sì e sei andato avanti.

“È una lunga storia e non entrerò nei dettagli, ma sono cose che sono successe molto tempo fa con determinati investimenti e l'entrare in cose in cui molte persone si dedicano da ragazzine, [but] non lo capisco davvero.

“È quello che stanno facendo in molti e poi l'anno scorso si è arrivati ​​al culmine, ed è così che è andata.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

“È successo e sto andando avanti, ma è una di quelle cose in cui speri che le persone, specialmente questa generazione, non vengano coinvolte.”

L'ex moglie di Brown, Leanne, ha parlato della loro situazione finanziaria qualche anno fa, quando erano ancora insieme.

È sconcertante”, dice Gary Neville mentre critica l'allenamento di Ten Hag e rivela in cosa il Man Utd è “il peggiore del campionato”

Ha detto: “Sì, abbiamo una bella vita e tutti questi soldi e non sto dicendo che i soldi non siano grandi, ma quando ci sei dentro vivi in ​​questa bolla.

“Anche se i fan possono essere straordinari, possono anche essere molto crudeli.

“Deve essere difficile [for footballers] dover affrontare il fatto di essere in vantaggio un minuto e odiare il minuto successivo per un tiro sbagliato o per aver mancato il gol.

“Noi siamo quelli che devono raccogliere i pezzi e sopportare il peso di ciò che resta alla fine della loro carriera.”

Brown, che ha vinto la Champions League con il Man Utd nel 1999 e nel 2008, ha collezionato 23 presenze con l'Inghilterra.

Ha avuto anche incantesimi con Sunderland, Blackburn e Kerala Blasters.