L'icona del Manchester United Ferguson ha respinto il suggerimento di Rooney di ingaggiare l'ex stella del Real Madrid

Probabilmente il più grande allenatore nella storia della Premier League, l'icona del Manchester United Sir Alex Ferguson, ha ricordato a Wayne Rooney il suo posto quando ha sostenuto che il club avrebbe dovuto puntare sull'ex stella del Real Madrid Mesut Ozil. Ferguson ha chiesto a Rooney di concentrarsi sul suo gioco e di lasciare le decisioni di reclutamento alla dirigenza.

Mesut Ozil è entrato nel Real Madrid dopo la Coppa del Mondo FIFA del 2010

Ozil ha avuto un'eccellente campagna per la Germania alla Coppa del Mondo FIFA 2010. Il talentuoso regista ha giocato tutte e sette le partite, mentre Die Mannschaft è arrivato terzo, contribuendo con un gol e tre assist. Colpito dalle sue prestazioni, i giganti della Liga, il Real Madrid, lo hanno portato via dal Werder Brema, pagando una cifra irrisoria di 18 milioni di euro (20,06 milioni di dollari) per i suoi servizi.

Ozil trascorse le tre stagioni successive nella capitale spagnola, contribuendo con 27 gol e 81 assist in 159 partite. Divenne parte del folklore del Real Madrid, grazie ai suoi passaggi ipnotizzanti, ai movimenti eccezionali e ai gol tempestivi. La sua comprensione telepatica con Cristiano Ronaldo è stata una vera meraviglia e la loro collaborazione si è rivelata fondamentale quando il Real Madrid ha posto fine al dominio del Barcellona nella Liga nel 2011-12.

Wayne Rooney voleva Mesut Ozil al Manchester United

Poco dopo che Ozil si unì al Real Madrid, Rooney disse a Ferguson che il Manchester United avrebbe dovuto ingaggiare il fantasista dal Werder Brema. Ferguson, tuttavia, non stava cercando suggerimenti di reclutamento da uno dei suoi giocatori.

Nella sua autobiografia “Alex Ferguson: My Autobiography”, il manager ha ricordato l’incidente e ha rivelato (tramite talkSPORT):

Wayne disse che avremmo dovuto puntare su Mesut Ozil, che era arrivato al Real Madrid dal Werder Brema.

La mia risposta è stata che non erano affari suoi chi avremmo dovuto scegliere. Gli ho detto che era suo compito giocare e dare il massimo. Il mio compito era scegliere le squadre giuste. E finora ci ero riuscito.”

Ha aggiunto:

Be', non era nel nostro radar all'epoca. Ozil quando era al Werder Brema giocava largo a destra, poi verso la fine della stagione lo ha fatto giocare in prima linea.

Andò in Sudafrica e se la cavò molto bene. Ma non era nel nostro radar. Ma ho spiegato a Wayne e abbiamo preso la maggior parte delle decisioni giuste.”

Dopo aver salutato con lacrime il Real Madrid nel 2013, Ozil si è unito all'Arsenal. Si è ambientato bene a Londra ed è diventato rapidamente il beniamino dei tifosi, grazie alla sua natura pacata e alle sue prestazioni sbalorditive. Ozil ha giocato 254 partite per i Gunners in sette stagioni, segnando 44 volte e fornendo 75 assist.

Prev Post

L'Everton potrebbe accaparrarsi un talento più grande di McTominay per una stella da 13 milioni di sterline

Next Post

Statistiche di Manuel Ugarte contro Casemiro al Manchester United