L'ex vincitore del titolo della Premier League e stella dell'Inghilterra, 57 anni, ha ricevuto un nuovo incarico come allenatore di una squadra non appartenente alla lega

L'EX stella inglese Tim Flowers è stato annunciato come il nuovo allenatore del Redditch United.

Flowers, 57 anni, ha allenato numerosi club non appartenenti alla lega da quando ha appeso i guanti al chiodo.

Tim Flowers è subentrato al Redditch United

3

Tim Flowers è subentrato al Redditch UnitedCredito: X @RedditchUtd

L'ex portiere è stato recentemente alla guida del Bromsgrove Sporting, che gioca nella Southern League Premier Division Central, nella settima divisione inglese.

Dopo essere subentrato a febbraio, Flowers è stato sollevato dal suo incarico da Bromsgrove il mese scorso.

Dopo aver concordato un accordo per subentrare al Redditch, nella stessa lega del Bromsgrove, Flowers ha dichiarato: “Sono felice di essere qui, lo sono davvero.

“Sono orgoglioso di essere qui e non vedo l'ora di affrontare la sfida, è un campionato difficile dove chiunque può battere chiunque.

“La squadra di calcio è reduce da una stagione straordinaria lo scorso anno con alcuni calciatori fantastici, e la gente si aspetta lo stesso, quindi dobbiamo modellare una squadra in modo da essere pronti per la prossima stagione.

“Non vedo l'ora di incontrare i tifosi, sono venuto alla partita del Needham (l'ultima partita della stagione), e c'era un'atmosfera fantastica, tutti i lati del campo erano in bella voce e il posto era fantastico.

“Speriamo che i tifosi arrivino di nuovo così per guardarci presto e aiutarci a ottenere risultati e provare a eguagliare quello che abbiamo fatto l'anno scorso.

“Il piano è quello di dare il massimo.”

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

Flowers sarà affiancato dall'attuale staff tecnico di Redditch, composto da Ryan Conneely e Dan Price.

Il presidente David Faulkner ha aggiunto: “C'erano una serie di criteri essenziali che stavamo cercando nel nostro prossimo appuntamento.

Marcus Rashford e Henderson FUORI dalla squadra inglese di Gareth Southgate per Euro 2024

“La cosa più importante è avere un allenatore che possa darci ciò che i nostri tifosi hanno costantemente chiesto: stabilità.

“L'esperienza di Tim come giocatore di alto livello e il suo successo come manager della massima serie fuori campionato ci forniranno un piano a lungo termine per continuare a costruire sulle prestazioni della squadra, insieme alla crescita di il club.

“Tim si è divertito moltissimo ai Solihull Moors, mancando per poco di portarli nella Football League.

“Negli anni più recenti, ha trascorso del tempo nelle squadre del nostro campionato, che ora fornisce al nostro club l'accesso a una rete locale di giocatori che è parte integrante del nostro livello di calcio.

“Durante l'intervista, siamo rimasti molto colpiti dalla sua conoscenza della nostra squadra, dei giocatori e delle squadre intorno a noi.

Una delle cose che è emersa con maggiore forza quando ci siamo incontrati è stato il suo desiderio e la sua passione per essere al Redditch United.

“Tim condivide la nostra convinzione che la stabilità sia fondamentale nei fuori campionato ed è stato molto entusiasta di far parte del nostro progresso andando avanti.”

Il portiere posa con il compagno di squadra dell'Inghilterra e del Blackburn Alan Shearer

3

Il portiere posa con il compagno di squadra dell'Inghilterra e del Blackburn Alan ShearerCredito: PA:Associazione della stampa
Flowers ha vinto la Premier League con il Blackburn

3

Flowers ha vinto la Premier League con il BlackburnCredito: News Group Quotidiani Ltd

Durante la sua illustre carriera da giocatore, Flowers vinse la Premier League con il Blackburn nel 1995.

Ha anche ottenuto 11 presenze con l'Inghilterra e probabilmente ne avrebbe ricevute di più se non fosse stato per David Seaman.

Flowers ha concluso la sua carriera da giocatore con il Leicester nel 2003.

L'ex stopper ha successivamente lavorato in diversi ruoli da allenatore con giocatori del calibro di Manchester City, Coventry, QPR e Foxes.

Ha ottenuto il suo primo incarico manageriale nel 2010, assumendo la guida degli Stafford Rangers.

Flowers ha successivamente gestito Solihull Moors, Macclesfield Town, Barnet, Stratford Town, Gloucester City e Bromsgrove Sporting.

Si è goduto il suo periodo di maggior successo con Solihull, arrivando secondo nella National League dietro Leyton Orient.

Prev Post

Di Lorenzo punta i tacchi, la Juventus riflette sugli scambi

Next Post

Thibaut Courtois spiega il suo fantastico ritorno