L'ex stella del Manchester United Alvaro Carreras ha sorpreso tutti con la sua forma del Benfica – Man United News And Transfer News

Secondo quanto riferito, l'ex talento del Manchester United Alvaro Carreras ha goduto di una stagione trasformativa al Benfica finora.

Quando lo United ha richiamato Carreras dal Granada e poi lo ha mandato in prestito al Benfica all'inizio di quest'anno, non molti hanno battuto ciglio poiché l'allora allenatore Erik ten Hag non ha dato all'acclamato terzino del settore giovanile alcuna opportunità in prima squadra.

Non solo la squadra di Ten Hag ha permesso allo spagnolo di trasferirsi in Portogallo in prestito nonostante un infortunio al terzino sinistro, ma il club ha anche offerto al Benfica un'opzione per assicurarsi il suo acquisto a titolo definitivo per una cifra di circa 6 milioni di euro.

Il Benfica ha esercitato questa opzione in estate, tuttavia, anche in Portogallo, Carreras non avrebbe dovuto diventare titolare in prima squadra.

Secondo A Bola (via Testimone sportivo), c'erano dei punti interrogativi sulle capacità del giocatore, tanto che il Benfica ha ingaggiato Jan-Niklas Beste per il ruolo di terzino sinistro.

Tuttavia, l'acquisto più esperto si è infortunato, aprendo la strada al giovane ex United per impressionare Bruno Lage.

Da allora, Carreras è diventato un titolare regolare con Lage, avendo già collezionato 20 presenze in tutte le competizioni. Ha anche due gol e due assist a suo nome in questa stagione.

Facendo luce sui suoi progressi, il quotidiano portoghese afferma: “Il nuovo Carreras, il ragazzo che non smette mai di crescere, il terzino sinistro spagnolo è diventato fondamentale sia in attacco che in difesa ed è la più grande opera di trasformazione individuale dell'allenatore del Benfica”.

Anche durante la sua permanenza allo United, l'entusiasmante capacità del terzino sinistro di fare la differenza nell'ultimo terzo grazie al suo ritmo e alla sua abilità nel dribbling è stata ammirata da molti. Ora sotto Lage, ha impressionato anche in difesa.

Analizzando la sua recente prestazione, A Bola scrive che sta “attaccando in modo più corretto, con meno rischi”.

È stato ampiamente segnalato che lo United sta tenendo d'occhio la sua ex stellina. A parte la sua forma sensazionale, Carreras ha perfettamente senso anche dal punto di vista finanziario, per i Red Devils.

Lo United lo ha venduto a buon mercato al Benfica, ma resta inteso che si sono assicurati una clausola di riacquisto, che si ritiene valga 20 milioni di euro. La clausola rescissoria del 21enne per gli altri corteggiatori sarebbe di 50 milioni di euro.


Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social

Prev Post

Opzioni di formazione del Liverpool contro Girona con il ritorno di Alisson e una grande decisione sulla rotazione – Liverpool FC

Next Post

La Premier League annuncia 16 cambi di calendario, comprese le partite del Man Utd con scontri cruciali ancora da stabilire