L'ex stella del Chelsea Thiago Silva cammina per tutta la lunghezza del campo in ginocchio dopo che il Fluminense ha evitato per un soffio la retrocessione

Il difensore del FLUMINENSE Thiago Silva ha camminato lungo il campo in ginocchio dopo che il club ha sfiorato la retrocessione.

La squadra di Rio ha ottenuto una vittoria per 1-0 sul Palmeiras nell'ultima giornata della Serie A brasiliana.

Thiago Silva ha camminato per l'intera lunghezza del campo in ginocchio dopo che il Fluminense è sopravvissuto alla retrocessione

2

Thiago Silva ha camminato per l'intera lunghezza del campo in ginocchio dopo che il Fluminense è sopravvissuto alla retrocessioneCredito: instagram
Voleva mostrare la sua gratitudine a tempo pieno

2

Voleva mostrare la sua gratitudine a tempo pienoCredito: instagram

Un gol nel primo tempo dell'esterno colombiano Kevin Serna è stato sufficiente per far guadagnare al club i tre punti tanto necessari, mantenendoli sopra la zona retrocessione.

Una sconfitta avrebbe visto il Fluminense retrocedere in Serie B, la seconda divisione del calcio brasiliano.

Ma sono riusciti a sopravvivere al calo finendo 13° in classifica.

Dopo i festeggiamenti a tempo pieno, si è potuto vedere Silva percorrere tutto il campo in ginocchio.

L'azione è un rituale sudamericano che viene utilizzato per ringraziare Dio per aver esaudito un desiderio.

Quattro anni fa, Silva promise che un giorno sarebbe tornato al club dei suoi ragazzi.

L'ex nazionale brasiliano ha voluto dimostrare la sua gratitudine per la sopravvivenza della sua squadra dopo il fischio finale di domenica.

Un video dell'atto di Silva è stato condiviso sui social dal Fluminense dopo la partita.

SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE

Dopo aver strisciato per tutta la lunghezza del campo, l'ex stella del Chelsea ha appoggiato la testa a terra prima di alzarsi e salutare i pochi tifosi rimasti nello stadio.

Raphinha ha fatto la stessa azione dopo che il Leeds United è sopravvissuto alla retrocessione dalla Premier League nel maggio 2022.

Thiago Silva scoppia in lacrime mentre annuncia l'uscita del Chelsea, ma pianifica un rapido ritorno con entrambi i figli ancora al club

Silva è entrato a far parte del Fluminense come free agent a maggio, pochi giorni dopo aver lasciato lo Stamford Bridge.

In una dichiarazione emozionante per annunciare la sua partenza dal Chelsea, il 40enne ha detto: “Sono venuto qui con l'intenzione di restare solo un anno e alla fine sono passati quattro anni. Non solo per me ma anche per la mia famiglia.

“I miei figli giocano per il Chelsea, quindi è motivo di grande orgoglio far parte della famiglia del Chelsea, letteralmente perché i miei figli sono qui. Spero che possano continuare la loro carriera qui in questo club vittorioso di cui molti giocatori desiderano far parte.

“In tutto quello che ho fatto qui in questi quattro anni, ho sempre dato il massimo. Ma purtroppo tutto ha un inizio, una metà e una fine. Ciò non significa che questa sia una fine definitiva.

“Spero di lasciare la porta aperta in modo da poter tornare in un prossimo futuro, anche se in un altro ruolo qui.”

Prev Post

“Atalanta, Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina tutte in corsa per il titolo”

Next Post

Mouloud Achour, la sua trattativa pazzesca per Mbappé