L'ex portiere degli Spurs suggerisce che Fabio Paratici giocherà un ruolo importante nella finestra di mercato estiva

Il Tottenham Hotspur si sta preparando per la prossima finestra di mercato, con potenziali acquisti saldamente nel loro radar.

Un uomo che ha avuto un ruolo importante nei trasferimenti del Tottenham negli ultimi anni è Fabio Paratici.

Nonostante la sua sospensione dal calcio europeo, Paratici, ex amministratore delegato degli Spurs, rimane determinante dietro le quinte per il club.

Sebbene Paratici abbia dovuto affrontare una squalifica di 30 mesi dal calcio a seguito di accuse di cattiva condotta finanziaria durante la sua permanenza alla Juventus, il Tottenham ha continuato a coinvolgerlo in veste non ufficiale.

I forti legami di Paratici nel mercato calcistico italiano si sono rivelati preziosi per il Tottenham, con il club che cerca costantemente i suoi consigli e si affida ai suoi consigli sui talenti della Serie A.

Ha aiutato il club a ingaggiare giocatori del calibro di Micky van de Ven, Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, tra gli altri.

L'ex portiere del Tottenham Paul Robinson ha sottolineato la significativa influenza di Paratici sul club, anche senza titolo ufficiale, suggerendo che la sua presenza aumenta le prospettive del club.

Robinson ha sottolineato il ruolo cruciale che Paratici gioca nei potenziali acquisti, evidenziando il suo impressionante track record nelle acquisizioni di giocatori, compresi i recenti acquisti come Kulusevski e Bentancur.

Robinson ha sottolineato l'importanza del dialogo tra l'allenatore Ange Postecoglou e la leadership del club nel definire il profilo delle potenziali reclute.

Ha detto a Football Insider:

“Ange ora ha abbastanza rapporto con i tifosi e la fiducia c'è.

“Penso che la cosa più importante per il Tottenham sia che Paratici sia ancora coinvolto.

“Sappiamo che ha la sospensione nel calcio europeo, ma il rapporto che ha con il club e il modo in cui si comporta con Daniel Levy, lavorando a qualunque titolo gli sia permesso.

“Guarda i giocatori della storia recente che gli Spurs hanno portato. Hanno solo reso la squadra migliore.

“Kulusevski e Bentancur nella finestra invernale, poi si guarda Vicario e Van de Ven. Guarda quei tipi di acquisti e i giocatori che Ange vorrà.

“Dalle conversazioni che Ange ha avuto con Paratici e con Daniel Levy, ti aspetteresti che il tipo di giocatori che arrivano al Tottenham siano entusiasmanti”.

Mentre il Tottenham si prepara a rafforzare la sua rosa per la prossima stagione, il club cercherà ancora una volta di sfruttare l'esperienza e le connessioni di Paratici per assicurarsi talenti entusiasmanti e rafforzare le sue ambizioni.

Lascia un commento