L'ex difensore del Manchester United Phil Jones si apre sul trauma mentale causato dagli infortuni – Notizie sul Manchester United e notizie sui trasferimenti

L'ex difensore del Manchester United Phil Jones ha parlato apertamente dell'angoscia mentale che la sua carriera costellata di infortuni ha avuto su di lui.

IL Il trentaduenne è arrivato allo United dal Blackburn Rovers nel 2011 ed era considerato un campione. L'allora allenatore, Sir Alex Ferguson, ha ingiustamente previsto sarebbe diventato uno dei migliori del club giocatori.

Il suo inizio di carriera all'Old Trafford è stato un successo. Ha vinto un trofeo della Premier League e ha giocato oltre 100 giochi nelle sue prime tre stagioni al club.

In seguito avrebbe collezionato 27 presenze con la nazionale inglese.

Il record di infortuni di Jones avrebbe sempre frenato il suo potenzialetuttavia. Ha sofferto un'incredibile 23 infortuni diversi durante la sua carriera, con la maggior parte di loro che richiedono lunghi periodi di tempo fuori dal gioco.

Nonostante abbia lottato per tornare in campo, è riuscito a fare solo 13 presenze nelle sue ultime quattro stagioni al club. Se n'è andato alla fine della stagione 2022-2023 e ufficialmente in pensione dal calcio il mese scorso.

Parlando con Lo specchioJones ha rivelato la fatica mentale derivante dalle continue ricadute subite nel recupero da un infortunio.

“Chiunque ti dica che non è così, sta mentendo. E come calciatori, dovete indossare questa maschera. Vi pagano un sacco di soldi, quindi non vi è permesso provare sentimenti o emozioni”.

“A volte le ferite fisiche mi hanno reso mentalmente debole. Ovviamente la gente chiederà: 'È sempre ferito?' come se pensassero che un giorno mi svegli e pensi: 'Oh, sì, oggi mi piacerebbe essere ferito'”.

L'ex difensore ha poi affermato di non aver sempre gestito bene i suoi problemi e di aver spesso “escluso” amici intimi e familiari su come si sentiva.

Jones sosteneva che la situazione era diventata così grave che persino uscire in pubblico, come andare al ristorante, era diventato per lui un calvario.

“Passavi per strada e ti dicevano qualcosa, e questo ti irritava e ti faceva male. Sentivi solo la gente sussurrare, 'Oh, eccolo lì, fottutamente incline agli infortuni'. La gente diceva, 'Allora non dovresti prendere quei soldi'.”

“Per anni ho trovato davvero difficile andare al ristorante. Quando cammini tra la folla e cose del genere, abbassi la testa. Non volevo che la gente mi notasse.”

Ha affermato che la gente non aveva idea del duro lavoro che stava svolgendo dietro le quinte per ritrovare se stesso.

Le lesioni erano così gravi che dovette farsi asportare il menisco e alla fine lo sfregamento delle ossa contro le ossa cominciò a farsi sentire.

“Cominciavo ad avere dolori davvero, davvero acuti ogni volta che passavo la palla. Un dolore incredibile. Quando ci ripenso ora penso 'wow', mi do una pacca sulla spalla per aver superato quei periodi.”

Dopo il pensionamento, Jones si è rivolto a Allenamentodove ha iniziato a lavorare con l'accademia dello United nel settembre dello scorso anno.


Gioca gratis per vincere la nuova maglia dello United! Stiamo assegnando un nuovo premio ogni settimana di partite di PL, per gentile concessione di Goat Kits! Per giocare, basta (1) Unisciti al nuovissimo Qui la lega PL Challenge con il nostro codice campionato puu1tk e inserisci la tua squadra. (2) Segui The Peoples Person su X e rispondi alla domanda di spareggio. Istruzioni e regole complete Qui.
Puoi anche visitare Goat Kits a Negozio di Goatkitstore.com e usa il codice sconto TPP30 per ottenere il 30% di sconto sul tuo primo acquisto!

Prev Post

Mats Hummels commenta l'espulsione di De Rossi: “Inizio pazzesco”.

Next Post

Martin Odegaard salterà le prossime 11 partite