L'ex difensore del Manchester City Benjamin Mendy vince la battaglia legale per gli stipendi non pagati – Ghana

L'ex difensore del Manchester City Benjamin Mendy ha ottenuto il diritto di ricevere “la maggior parte del suo stipendio non pagato” a seguito di una sentenza di un giudice.

Mendy, che è stato sospeso senza stipendio dalla City da settembre 2021 fino alla sua partenza nel giugno 2023, aveva richiesto 11 milioni di sterline di stipendio non pagato dopo essere stato accusato di stupro e violenza sessuale nell'agosto 2021. Successivamente è stato prosciolto da tutte le accuse nel 2023.

Il giudice Joanne Dunlop ha stabilito che la città poteva trattenere lo stipendio di Mendy per i cinque mesi trascorsi in custodia, ma ha dichiarato che Mendy aveva diritto allo stipendio per il restante periodo di non custodia.

L'incapacità di Mendy di adempiere ai suoi doveri contrattuali durante questo periodo era dovuta alla sospensione della Federcalcio e alle condizioni di cauzione, che il giudice ha ritenuto involontarie da parte di Mendy.

Mendy, che guadagnava 6 milioni di sterline all'anno al City, è stato elogiato per essere “pronto e disposto” a lavorare durante la sua sospensione.

In una dichiarazione, Mendy ha espresso la sua soddisfazione per la sentenza e ha invitato la City a pagare tempestivamente gli stipendi arretrati.

Ha riconosciuto il periodo difficile della sua vita e sperava di andare avanti.

La sentenza ha affrontato anche la posizione del Manchester City, sostenendo che le azioni di Mendy, inclusa la violazione dei regolamenti Covid-19 e dei termini della cauzione, avevano ostacolato la sua capacità di adempiere al contratto.

Il team legale di Mendy aveva sostenuto che il City aveva la possibilità di scegliere se rescindere il suo contratto o continuare a pagarlo.

Mendy, che ora gioca per il club francese Lorient, è arrivato al City dal Monaco nel 2017 per 52 milioni di sterline.

Prev Post

Gli ultras parigini rendono omaggio al Libano e alla Palestina

Next Post

Travis Hunter scatena speculazioni sul futuro della NFL con l'annuncio sorprendente della data del matrimonio