L'ex asso dell'Inghilterra Chris Smalling fa causa ai consulenti per £ 750.000 dopo “non avergli parlato di commissioni e addebiti enormi”

L'ex asso dell'Inghilterra Chris Smalling ha citato in giudizio i suoi gestori patrimoniali per £ 750.000 sostenendo che non gli avevano parlato di commissioni e spese che avrebbero potuto costare £ 97,7 milioni.

L’ex difensore del Manchester United, che ora gioca per il club italiano della Roma, ha detto che nel 2015 gli è stato consigliato di investire 80.000 sterline al mese in obbligazioni.

1

L'ex difensore del Man U Chris Smalling ha fatto causa ai suoi gestori patrimoniali per £ 750.000Credito: Getty

Secondo i suoi documenti legali, nel 2015, quando ancora giocava per i Red Devils, ha incontrato un rappresentante del KWM nella sua casa di Manchester per parlare di come avrebbe potuto costruire investimenti che avrebbero finanziato il suo stile di vita di lusso dopo il ritiro dal calcio.

Smalling afferma che voleva sapere a quanto ammontavano le accuse, per avere un contratto che sarebbe stato risolto facilmente se fosse stato infelice.

Il rappresentante ha raccomandato obbligazioni di investimento e ha detto che avrebbe chiesto all'azienda di rinunciare a qualsiasi spesa iniziale, secondo i documenti presentati all'Alta Corte.

Smalling afferma che gli furono poi inviati i dettagli del piano che prevedeva di investire un terzo del suo reddito, trattenerne un terzo e destinare il resto al mutuo.

Afferma di voler ritirare l'investimento nel 2021, ma poi gli è stato detto per la prima volta che se lo avesse fatto sarebbe stato tassato al 45%.

Smalling, 34 anni, sposato con l'ex ragazza Sam Cooke, dice anche di non essere stato informato che le commissioni e le spese potrebbero ammontare fino al doppio dell'importo che avrebbe investito nei 50 anni di vita dell'obbligazione.

Il padre di uno di loro vuole la restituzione di £ 750.000 in spese che ha dichiarato di aver pagato fino a ottobre 2023.

Gli avvocati di KWM Wealth hanno detto al Sun che difenderanno la sua richiesta all'Alta Corte sulla base del fatto che è “priva di fondamento”.

Smalling è stato firmato con la Roma dal Man Utd con un contratto da 18 milioni di sterline nel 2020 e ora porta a casa uno stipendio annuo di 3,1 milioni di sterline.

Il boss del Manchester City Pep Guardiola afferma che Phil Foden di prima classe può fare quello che vuole nel calcio