L'ex allenatore dell'Inter è entusiasta di vedere l'impatto del nuovo acquisto Taremi


Ex Inter Il tecnico Andrea Stramaccioni, primo tecnico italiano ad allenare nel campionato iraniano, ritiene che Mehdi Taremi possa fare la differenza sotto la guida di Simone Inzaghi questa stagione.

L'internazionale iraniano è pronto a firmare un contratto biennale con i campioni in carica della Serie A, completando un trasferimento gratuito dal Porto. Il suo contratto con la squadra portoghese è scaduto il 30 giugno.

Stramaccioni, il primo tecnico italiano ad allenare un club iraniano, ha parlato dell'esperto attaccante durante un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

“I calciatori iraniani hanno solitamente una forte personalità e Taremi si è sempre ambientato bene nei nuovi club. Non l'ho mai allenato, ma lo conosco bene. È un gran lavoratore e ha sempre avuto l'atteggiamento giusto all'interno dello spogliatoio”, ha detto disse.

L'Inter è la favorita per la vittoria del titolo di Serie A 2024-25, e si può già vedere scommetti sulle partite di calcio attraverso siti web specializzati in vista della nuova stagione.

“L'Inter è avanti per solidità e continuità del progetto”, ha insistito Stramaccioni.

“A parte questo Atalanta E Romatutte le altre squadre di vertice hanno cambiato allenatore. Ciò darà più entusiasmo, ma avranno bisogno di più tempo per adattarsi.”

Taremi è già arrivato a Milano e si prevede che subisca il seconda parte degli esami medici entro il fine settimana prima di firmare il contratto con i nerazzurri.

“Ricordo che quando arrivò al Porto non era titolare, ma grazie alle sue prestazioni convinse Conceiçao a dargli spazio”, ha continuato Stramaccioni.

“L'allenatore ha persino cambiato il sistema per lui.”

È d'accordo con Lautaro Martinez, secondo cui Taremi aiuterebbe i nerazzurri a tenere palla in attacco?

!Assolutamente! Soprattutto per un motivo. Taremi è uno specialista quando si tratta di giocare con un altro attaccante”, ha risposto Stramaccioni.

“Lo ha sempre fatto nella sua carriera. Il calendario degli incontri sarà fitto e Taremi dovrà adattarsi a diversi partner d'attacco.

“Simone Inzaghi potrà concentrarsi completamente su di lui nella pre-stagione con Thuram e Lautaro, che arriveranno più avanti dopo i tornei internazionali.

“Taremi è un attaccante esperto che può segnare molti gol. Riempie l'area ed è un attaccante completo con forza fisica e forte nei duelli aerei. Sarà una valida alternativa a Lautaro e Thuram, che hanno dominato la scorsa stagione. Marotta e Ausilio hanno completato un acquisto importante, soprattutto perché è arrivato a parametro zero.”

Taremi ha trascorso quattro stagioni al Porto segnando 91 gol in 182 presenze. È il terzo miglior marcatore della nazionale iraniana, avendo trovato la rete 50 volte in 85 presenze a livello internazionale.

Prev Post

La Juventus affronterà i giganti spagnoli nella corsa per ingaggiare il giovane della Liga

Next Post

Il Napoli conferma Di Lorenzo capitano