Massimiliano Allegri sarebbe in contatto con il West Ham United, dato che l'ex allenatore della Juventus potrebbe riprendere la carriera in Premier League.
Il 57enne è uno degli allenatori più decorati nella storia dei Bianconeri, vincendo cinque scudetti consecutivi e quattro trofei di Coppa Italia durante il suo periodo originale al club tra il 2014 e il 2019.
Il livornese ha poi aggiunto una quinta Coppa Italia nel suo meno prospero secondo mandato tra il 2021 e il 2024, terminato tristemente dopo la sua Sfogo clamoroso nella finale contro l'Atalantatra cui le minacce al caporedattore di Tuttosport Guido Vaciago e lo snobbare un abbraccio con il ds Cristiano Giuntoli.
Da allora il tattico italiano è stato accantonato, ma è determinato a tornare ad allenare dopo un anno sabbatico.
Secondo TalkSportIl grande ritorno di Allegeri potrebbe avvenire in casa del West Ham, che nei giorni scorsi lo ha contattato per avere informazioni sulla sua disponibilità.
Gli Hammers attualmente si trovano al 14esimo posto in Premier League, ben lontano dalle grandi ambizioni del club. Pertanto, molte fonti in Inghilterra ritengono che Julen Lopetegui abbia già esaurito i crediti e potrebbe presto essere mandato a casa.
I londinesi cercano quindi di sostituire l'ex tecnico di Spagna e Real Madrid con Allegri, considerato uno dei nomi svincolati più in vista della dirigenza.
Tuttavia, l'ex allenatore di Milan e Juventus preferirebbe aspettare l'estate piuttosto che subentrare a metà stagione.
Il West Ham potrebbe quindi ricorrere a un allenatore ad interim fino alla fine del campionato, in attesa dell'arrivo di Allegri a luglio.
La fonte sostiene che il club potrebbe optare per Graham Potter per il suo ruolo particolare. Il 49enne inglese è senza lavoro da quando è stato licenziato dal Chelsea nell'aprile 2023, ma è stato recentemente collegato al Wolverhampton.