L'Everton ha confermato che il suo ricorso è stato ritirato
L'Everton ha confermato di aver ritirato il ricorso contro la recente detrazione di due punti.
Ai Toffees sono stati tolti due punti per aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League.
L'appello avrebbe dovuto svolgersi la prossima settimana, con un verdetto annunciato prima dell'ultima partita della stagione contro l'Arsenal il 19 maggio, ma ciò non avrà più luogo.
All’inizio di questa stagione al club del Merseyside è stata concessa una detrazione di 10 punti per violazioni del PSR nel triennio fino al 2021-22, ma successivamente è stata ridotta a sei.
Nonostante ciò, una recente ripresa della forma ha visto la squadra di Sean Dyche garantire la sopravvivenza della Premier League dopo le vittorie contro Nottingham Forest, Liverpool e Brentford nell'ultimo mese.
La decisione dell'Everton arriva anche dopo che il Nottingham Forest ha recentemente visto respinto il loro appello per ottenere l'annullamento della detrazione di quattro punti.]
I Blues potrebbero dover affrontare ulteriori sanzioni in futuro a causa dei costi degli interessi associati alla costruzione del nuovo stadio del club a Bramley-Moore Dock, ma non sembra che ciò accadrà presto.
Questa è una notizia dell'ultima ora. Altro da seguire…