Everton hanno ritirato il loro ricorso per la seconda detrazione di punti trattenuta su di loro dal premier League questa stagione, avendo già evitato la retrocessione.
È stata un'altra stagione turbolenta per Evertonanche più del solito, con i rivali cittadini del Liverpool che hanno tolto due punti per violazioni di spesa.
La loro prima sanzione prevedeva la detrazione di 10 punti che, dopo l'appello, sono stati ridotti a sei – prima che altri due punti venissero tolti loro ad aprile.
Everton avevano confermato che avrebbero presentato ricorso contro questa sanzione, ma ora il club ha fatto retromarcia e si ritirarono dal processo.
Ciò avviene dopo che la squadra di Sean Dyche ha matematicamente evitato la retrocessione ed elimina ogni possibilità che la commissione d'appello decida che la loro detrazione di due punti dovrebbe essere aumentata.
In teoria, mentre Everton aveva presentato ricorso sperando che la detrazione venisse rimossa, un ricorso fallito avrebbe invece potuto vedere decurtati più punti.
Ciò avrebbe potuto trascinarli di nuovo nel quadro della retrocessione, ma ora sono al sicuro e possono pianificare un'altra stagione nella massima serie.
Everton ovviamente si trovano ancora ad affrontare l'incertezza sulla loro futura proprietà, con i proposti investitori statunitensi 777 Partners in difficoltà finanziarie.
Se la situazione continua, il rischio è molto concreto Everton entrare in amministrazione controllata, il che significherebbe probabilmente che altri nove punti verranno cancellati prima ancora dell'inizio della prossima stagione.
Le notizie di venerdì significano che la sconfitta per 2-0 del mese scorso al Goodison Park non è stata l'ultimo derby del Merseyside del Liverpool allo stadio, con Everton giocherà la prossima stagione nello stadio attuale prima di trasferirsi al Bramley-Moore Dock nel 2025/26.
Sicuramente nella metà rossa della città sarebbero stati in molti a sperare Everton scendere in campionato per la prima volta.
CONDIVIDI L'ARTICOLO
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Threads (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Mastodon (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Nextdoor (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Bluesky (Si apre in una nuova finestra)