Secondo quanto riferito, l'Everton dovrà subire un'altra penalizzazione dei punti prima dell'inizio della nuova stagione di Premier League.
I Toffees sono riusciti a evitare la retrocessione la scorsa stagione nonostante a un certo punto siano stati penalizzati di sei punti, e sembra che dovranno affrontare di nuovo una situazione simile nel 2024/25 a causa di pagamenti in eccesso di circa 6,5 milioni di sterline risalenti alla stagione 2022/23.
Apparentemente l'Everton sta nuovamente violando le regole di profitto e sostenibilità della Premier League, e i tifosi saranno probabilmente molto preoccupati se il club continuerà a sbagliare.
Non è questo il modo in cui dovrebbe essere gestita una vecchia e prestigiosa istituzione come l'Everton, e resta da vedere per quanto tempo ancora la squadra di Sean Dyche riuscirà a giocare così bene da non essere trascinata in zona retrocessione da queste penalizzazioni.
Secondo Matt Hughes, l'Everton sarebbe intenzionato a contestare queste ultime accuse, quindi potrebbe ritenere di avere i requisiti per evitare una punizione seria per questo.
I tifosi dell'EFC spereranno senza dubbio che la situazione non sia così grave come sembra, ma è un promemoria per i residenti del Merseyside e per tutti gli altri club che la Premier League è ovviamente seria nel voler reprimere le spese eccessive.