È un momento piuttosto preoccupante in questo momento per l'Everton poiché il futuro del club è in fumo per quanto riguarda la sua acquisizione finanziaria, e hanno anche una detrazione di punti incombente.
L’Everton ha dovuto affrontare una battuta d’arresto significativa quando ha ricevuto una detrazione di 10 punti per aver violato le norme sui profitti e sulla sostenibilità a novembre, successivamente ridotta a sei punti a febbraio.
Questa sanzione derivava dal superamento delle perdite consentite di £ 19,5 milioni. Ora stanno subendo una seconda udienza che potrebbe portare a ulteriori conseguenze. Si prevede che l'esito di questa udienza sarà reso noto entro lunedì 8 aprile.
I Toffees hanno anche recentemente rivelato una perdita totale di 89,1 milioni di sterline, che si aggiunge alle precedenti perdite di 45 milioni di sterline nel 2021/22 e 121 milioni di sterline nel 2020/21.
Nonostante la squadra di Sean Dyche abbia lottato duramente per gran parte della stagione, non è riuscita a vincere da metà dicembre e, se si tiene conto della detrazione di punti, non c'è da meravigliarsi perché i tifosi dell'Everton si stanno mangiando le unghie mentre affrontano la possibilità di essere retrocessi. la Premier League per la prima volta in assoluto.
L'Everton è sull'orlo della retrocessione mentre incombono ulteriori detrazioni di punti
Dominic Calvert-Lewin ha rotto una siccità di 22 partite per guadagnare all'Everton un punto vitale in trasferta contro il Newcastle United all'inizio di questa settimana per portare i Toffees a 26 punti e aumentare il divario con la zona di rilascio a quattro punti.
Con una detrazione del secondo punto in cantiere, la prestazione della squadra in campo potrebbe non essere nemmeno sufficiente a tenere in piedi i Blues.
Ancora più preoccupante, secondo Football Insider, esiste la possibilità di una detrazione di un terzo punto dopo la recente divulgazione dei loro conti.