L'Everton pensava di avere il prossimo gioiello dell'Inghilterra, ma se ne andò per £ 0

Everton hanno prodotto alcuni calciatori fantastici nel corso degli anni e i Toffees hanno un'accademia incredibilmente sottovalutata. Naturalmente, Wayne Rooney è il giocatore migliore; Lui giocato 117 partite per il club attraverso due periodi, inseriti in una carriera leggendaria al Manchester United.

Ci sono anche altri importanti diplomati dell'Accademia che usciranno da Goodison Park. Leon Osman ha trascorso tutta la sua carriera nel club, a parte un breve periodo in prestito al Derby County, e ha collezionato 433 partite. Anche artisti del calibro di Richard Dunne e David Unsworth hanno suonato per i Toffees dopo essersi diplomati all'accademia.

Tuttavia, c'è un altro giocatore che non è stato all'altezza delle aspettative, e i fan dei Toffees potrebbero essere delusi da come è finita la sua carriera. Quell'uomo lo è Ross Barkley.

La carriera di Barkley all'Everton

Nato e cresciuto nel Merseyside, il nazionale inglese Barkley potrebbe essere per sempre un giocatore di “quello che avrebbe potuto essere” a Goodison Park. Quando era al club, impressionò ma fu incoerente e partì nel gennaio 2018 per lo Stamford Bridge, unirsi al Chelsea per 15 milioni di sterline.

In totale, il centrocampista giocato 179 partite per il suo club per ragazzi. Barkley ha realizzato 27 gol e 25 assist in quel periodo, giocando principalmente come trequartista, con la capacità di giocare più profondo o addirittura esterno.

La sua stagione più bella con quella famosa maglia azzurra è stata nel 2015/16. Il nazionale inglese ha giocato tutte le 38 partite della Premier League, segnando otto gol e fornendo otto assist. Uno dei suoi momenti più belli in quella stagione è stato segnare due gol e fornirne uno in un 4-0 contro l'Aston Villa a Goodison Park.

Purtroppo, il centrocampista non ha mai giocato per i Toffees nella stagione 2017/18. Un infortunio lo ha tenuto fuori fino a gennaio prima di trasferirsi a West London. La sua ultima partita con la squadra della sua infanzia è stata una sconfitta per 3-1 contro l'Arsenal.

Lo spiega un articolo di The Athletic che i tifosi dell'Everton “volevano che Barkley avesse successo e diventasse una leggenda” nel club. Purtroppo non è andata così e la sua partenza nel 2018 è stata la conclusione deludente di qualcosa che avrebbe potuto essere così grandioso.

Negli ultimi anni potrebbe esserci un altro giocatore che rientra nella stessa categoria di Barkley, che ora ha lasciato Goodison Park nonostante un inizio di carriera così promettente.

Il prossimo Barkley dell'Everton non è mai stato all'altezza delle aspettative

Il giocatore in questione qui è il diplomato dell'Accademia Tom Davies. Il centrocampista ora esercita la sua professione allo Sheffield United, ma una volta aveva davanti a sé una carriera così promettente per il club della sua infanzia.

Il 26enne un tempo era tenuto in grande considerazione da una leggenda del calcio inglese, il centrocampista scozzese Steven Gerrard. La leggenda del Liverpool potrebbe provenire dalla parte rossa della città, ma una volta lo descrisse come a “calciatore eccezionale” e il giocatore di cui “essere entusiasta all'Everton”.

Prime impressioni

Cosa hanno pensato sia gli esperti che i fan del loro nuovo acquisto da stella quando sono arrivati? La serie “First Impressions” di Football FanCast ha tutto ciò di cui hai bisogno.

Purtroppo per il centrocampista le cose non sono andate secondo i piani. Ha fatto molte apparizioni per i Toffees, 179 per essere precisisegnando sette gol e ottenendo otto assist in quel periodo. Tuttavia, c'è stata una mancanza di opportunità nella formazione titolare e ha faticato a stabilire un posto da titolare regolare.

Minuti di Davies della stagione PL per l'Everton

Stagione

Giochi

Minuti

2015/16

2

97

2016/17

24

1543

2017/18

33

1091

2018/19

16

976

2019/20

30

2026

2020/21

25

1426

2021/22

6

233

2022/23

19

527

Statistiche da Mercato di trasferimento

Davies è stato definito “la prossima stella dell'Inghilterra” da Ryan Kelly di Goal nel 2017, ma non è mai stato selezionato per la squadra nazionale mentre era a Goodison Park. Tuttavia, ha giocato per i Tre Leoni a livello di fascia d'età, fino agli U21, per i quali ha giocato 23 volte.

Ha lasciato il club per ragazzi per trasferirsi allo Sheffield United nel 2023. Incredibilmente, i Blades non hanno pagato nulla per luiil che significa che questo talento inglese, un tempo di alto livello, è finito a parametro zero. Purtroppo, le cose non hanno funzionato neanche a Bramall Lane. Il centrocampista ci è riuscito solo nove presenze in 18 mesi al club e non è ancora presente in questa stagione.

Ripensandoci, i fan dei Toffees potrebbero essere delusi dal fatto che le cose non abbiano funzionato come era stato suggerito tra Davies e il suo club per ragazzi. Come Barkley, è un altro giocatore che gli appassionati di calcio potrebbero chiedersi cosa avrebbe potuto essere.

Imparentato

L'Everton potrebbe ripetere l'accecamento degli Stones in picchiata per l'asso “speciale” dell'EFL

L'Everton affronta l'élite europea per ingaggiare il talentuoso centrocampista.

Prev Post

Sorge un problema inaspettato per i Lakers: l'NBA riapre le indagini su Jaxson Hayes in seguito al nuovo video

Next Post

Noussair Mazraoui stupisce mentre il Manchester United viene fermato dal Chelsea nell'1-1 – Man United Notizie e notizie di trasferimenti