Dopo aver confermato la loro premier League stato per un'altra stagione, L'Everton sono ora impostati per premiare Sean Dyche con diversi volti nuovi per migliorare la sua squadra in vista della prossima stagione.
Everton sostituisce gli occhi delle stelle in uscita
Le principali domande in vista della sessione estiva saranno se l'Everton riuscirà a trattenere alcuni dei suoi giocatori più importanti e, in caso contrario, chi potrà ingaggiare per sostituirli.
Imparentato
La saga in corso sul futuro di Jarrad Branthwaite ha occupato molti titoli nelle ultime settimane, con Il Manchester United avrebbe lanciato una nuova offerta per il giovane nazionale ingleseSebbene l'offerta di 50 milioni di sterline sia ancora lontana dalla stima di 80 milioni di sterline dei Toffees per il giocatore, c'è ancora la possibilità che lasci il Merseyside quest'estate.
Jacob Greaves dell'Hull City era stato a lungo considerato il successore di Branthwaite nel cuore della difesa dell'Everton. Tuttavia, ora sembra che il difensore dei Tigers sia pronto per un trasferimento ai nuovi ragazzi della Premier League, l'Ipswich Town.
Amadou Onana è un altro giocatore che dovrebbe lasciare Goodison Park questa estate, con Il Manchester United si lancia ancora una volta nella mischia per assicurarsi i servizi del nazionale belga. Il signor Wilfred Ndidi è stato il nome più frequentemente associato al potenziale posto vacante nel centrocampo dei Toffees, con il nigeriano che non è riuscito a negoziare un nuovo contratto con il Leicester City.
L'Everton si sta chiaramente preparando a una vita senza alcune delle sue più grandi stelle e ora al club è stato comunicato quanto dovrà sborsare per ingaggiare uno dei suoi obiettivi in difesa.
I Toffees devono aumentare l'offerta per assicurarsi l'accordo con Sanchez
Come riportato per primo da Sport Witness, la stampa turca afferma che L'Everton continua a mostrare interesse per il difensore del Galatasaray Davinson Sanchez. Da diverse settimane si parla di un possibile trasferimento del difensore centrale colombiano al Goodison Park, ma quest'ultimo sviluppo dimostra quanto sia ancora lontano il raggiungimento di un accordo.
Era stato precedentemente segnalato che L'Everton aveva fatto un'offerta di 18 milioni di euro (15,2 milioni di sterline) per Sanchez. Tuttavia, questa notizia da Sport Witness suggerisce che i campioni turchi stanno aspettando una cifra vicina ai 25 milioni di euro (21,1 milioni di sterline). Il Galatasaray si aspetta che l'Everton risponda a questa controfferta, con i giganti italiani del Napoli interessati anche a un accordo per il difensore.
Sanchez sarà un nome familiare per molti dei fedeli di Goodison, con il 28enne collezionando 143 presenze in Premier League durante un periodo di sei anni con il Tottenham Hotspur.
Le gesta del colombiano nel nord di Londra gli hanno fatto guadagnare molti elogi, con l'ex allenatore José Mourinho elogiando la prestazione del difensore dopo la vittoria per 4-0 sul Burnley nel 2021dicendo alla stampa:
“Davinson ha giocato un'ottima partita, è stato molto dominante, fresco, non ha giocato l'ultima partita ed è stato molto bravo.”
Che Sanchez arrivi come sostituto di Branthwaite o semplicemente come riserva, non c'è dubbio che un giocatore con la sua esperienza e il suo pedigree sarebbe un'eccellente aggiunta alla squadra di Dyche.