L'Everton deve liberarsi brutalmente del flop di Dyche

Negli ultimi anni il reclutamento è stato piuttosto incostante a Goodison Park. Everton sanno che sono necessari miglioramenti e sperano che il Gruppo Friedkin riesca a invertire la rotta una volta completato l'acquisto di Farhad Moshiriè la quota del 94%.

Una delle preoccupazioni più urgenti, a parte Sean DycheIl futuro di come allenatore della prima squadra deve essere la minaccia offensiva del club, o la sua mancanza.

L'attacco dell'Everton ha bisogno di una revisione

L'Everton è stato uno degli attacchi meno efficaci della Premier League in questa stagione, eppure Dominic Calvert-Lewin non segna, avendo segnato in otto partite, le tattiche pragmatiche di Dyche non sono riuscite a ispirare sinergia o successo dal punto di vista frontale.

Premier League: Meno Gol Segnati (24/25)

Rango

Squadra

Posizione

Gol segnati

15.

Newcastle

10°

13

15=

Uomo Unito

12

13

17=

Città di Ipswich

18

13

18.

Everton

16

10

18=

Palazzo di Cristallo

19

10

20.

Southampton

20

9

Statistiche tramite BBC Sport

L'Everton ha un disperato bisogno di trovare qualche nuova ispirazione da qualche parte, ma non sembra che arriverà da Calvert-Lewin. Beto portava con sé una sorta di minaccia, ma anche lui non emette il tipo di aura che suggerisce che si trasformerà in un fenomeno da gol.

L'Everton in realtà ha ingaggiato un talento emergente più di un anno fa per rafforzare la propria prima linea, ma il tempo trascorso da Youssef Chermiti al Goodison Park è stato finora inefficace.

Il TFG dovrebbe brutalmente trarre profitto da Youssef Chermiti

Chermiti è stato operato per un infortunio al piede all'inizio di agosto, poco prima dell'inizio della stagione 2024/25, in quello che si è rivelato un colpo dannoso per le sue possibilità di fare un'impressione positiva a livello senior finora.

Lo scorso trimestre, Chermiti completato 20 presenze per l'Everton, ma ha iniziato solo una volta in Premier League e non è riuscito a segnare un solo gol, anche se ha preso quattro cartellini gialli. Sebbene fosse visto come una firma di tipo progetto, la quota di 15 milioni di sterline pagata allo Sporting Lisbona dovrebbe fornire a Dyche un rendimento maggiore.

Già, l'attaccante ventenne mostra poche promesse di consolidare un ruolo da protagonista nella prima squadra dell'Everton negli anni a venire, anche se i fan mantengono la speranza di un entusiasmante ritorno in campo presto, con Dyche che conferma che è tornato in campo. formazione.

Quando Chermiti si unì ai Merseysider, affermò che era “un grande passo per me,” ma ora deve affrontare una lotta anche solo per assicurarsi un futuro nel club, con la decisione dell'Everton di ingaggiare Armando Broja dal Chelsea in estate, qualcosa che potrebbe impedirgli di affermarsi.

Come per i trasferimenti di calcioil talento portoghese, che è alto 6 piedi e 4, vale attualmente solo 3 milioni di sterline, segnando un forte calo rispetto alla tariffa pagata per i suoi servizi solo un anno fa.

Vediamo come andrà a finire, ma Everton potrebbe aver già messo Chermiti in secondo piano, con il suo valore di mercato sceso difficilmente un indicatore del fatto che le cose stanno andando bene.

Con la finestra di mercato di gennaio alle porte, resta da vedere se un'uscita dal prestito potrebbe essere sulle carte nel nuovo anno, con giornalista Chris Beesley già a settembre aveva previsto che l'attaccante in difficoltà potrebbe “essere ceduto in prestito nella seconda metà della stagione”, quando sarà tornato in piena forma.

Motori del mercato

La serie Market Movers di Football FanCast esplora il panorama in evoluzione del moderno mercato dei trasferimenti. Quanto vale oggi il giocatore di punta o il più grande flop del tuo club?

Qualunque cosa accada nel 2025, l'acquisto da 15 milioni di sterline ha sicuramente bisogno di qualcosa che lo aiuti a rilanciare la sua traballante carriera nei Toffees.

Imparentato

L'Everton deve vendere una stella che Richarlison pensava fosse “come Ronaldo”

Indipendentemente dal destino di Sean Dyche, questa stella dell'Everton dovrà essere venduta a gennaio.

Prev Post

Capello: “La competitività della Serie A? Il merito è di Gasperini e della sua Atalanta”

Next Post

Perché Leroy Sane ora ha più probabilità di trasferirsi al Man Utd che all'Arsenal