L'Aston Villa è in crescita sotto la guida di Unai Emery ed è sicuramente una squadra che sta andando bene, ma lo stesso non si può necessariamente dire per il loro ex giocatore, Jack Grealish, al Man City.
Dopo un brillante inizio di carriera nelle squadre vincitrici della Premier League, l'ex capitano dell'Aston Villa non sembra più essere la prima scelta di Pep Guardiola.
In effetti, lo è Si vociferava addirittura che il Manchester City fosse disposto a vendere un giocatore che gli è costato 100 milioni di sterline (Sky Sport).
Jack Grealish è stato collegato con un ritorno all'Aston Villa
Un ritorno al suo ex club potrebbe non essere la decisione peggiore che Grealish avrebbe mai preso, e l'ex scout di Villa e Manchester City, Mick Brown, crede che sarebbe una grande risorsa per il club.
“Devi ricordare che è un giocatore da 100 milioni di sterline”, ha detto Esperto di calcio.
“Ho sentito che il City vorrebbe recuperare un sacco di quei soldi, e non sono sicuro di quante squadre possano permettersi quel tipo di compenso di trasferimento e il suo stipendio.
“Sarebbe un ostacolo per tutte le parti interessate. Penso che sarebbe una grande risorsa per Villa se tornasse, cosa che potrebbe accadere.
“Ma al Manchester City hanno diversi giocatori esterni e nessuno di loro è un titolare assoluto. Pep li gioca contro certi avversari e molto spesso li farà ruotare.
“Questo è ciò che può fare il Manchester City. Come con Jeremy Doku. Quante squadre potrebbero portare sia Jack Grealish che Doku?
“Penso che se qualche club fosse interessato a ingaggiare Grealish, ci vorrebbero un sacco di soldi per tirarlo fuori, e i club sono cauti nello spendere grandi soldi adesso.“
Non è chiaro se lo stesso Grealish sarebbe aperto a un ritorno nel club in cui ha servito con disinvoltura come capitano, però ha inviato un messaggio ai tifosi del Villa prima di una recente partita tra i due club.
Non accadrà nulla prima di gennaio e, dato che il giocatore sarebbe probabilmente in parità in tutte le principali competizioni, un potenziale cambiamento avverrebbe al più presto nell'estate del 2025.