L'eroina delle Lionesses Mary Earps sembra attaccare Sir Jim Ratcliffe mentre conferma l'uscita dal Man Utd dopo cinque anni

MARY EARPS ha confermato che lascerà il Manchester United dopo la scadenza del suo contratto.

Earps, 31 anni, sembra aver attaccato il nuovo presidente dello United, Sir Jim Ratcliffe, indicando come motivo della sua partenza il “periodo di transizione” del club.

Mary Earps ha confermato che lascerà il Manchester United dopo la scadenza del suo contratto

3

Mary Earps ha confermato che lascerà il Manchester United dopo la scadenza del suo contrattoCredito: Getty
Earps sembrava dare un colpo al capo del Man Utd, Sir Jim Ratcliffe

3

Earps sembra aver attaccato il capo del Man Utd, Sir Jim RatcliffeCredito: Alamy

3

Ratcliffe ha affermato che i piani per la squadra femminile di Man Utd sono “continuati”Credito: Instagram / @maryearps

Il portiere ha lasciato intendere che non sarebbe in grado di realizzare i suoi obiettivi nelle attuali circostanze dell'Old Trafford.

Ciò avviene dopo che Ratcliffe ha scatenato la furia ammettendo che i piani per la squadra femminile sono “da continuare” mentre descrive la squadra maschile come la “prima squadra”.

Per questo motivo, la leggenda delle Lioness ha rifiutato un nuovo contratto con i Red Devils e ora sembra destinata a unirsi al Paris Saint-Germain.

Earps ha postato su Instagram: “Cara famiglia dello United, dopo cinque anni di servizio al vostro grande club, ho deciso che è tempo di una nuova sfida.

“È una decisione su cui vado avanti e indietro da un po' di tempo, e non è una decisione che ho preso alla leggera.

“Il club sta per attraversare un periodo di transizione e sfortunatamente non ritengo che sia in linea con la fase in cui mi trovo nella mia carriera, quindi penso che questo sia il momento giusto per apportare un cambiamento e intraprendere una nuova sfida”.

Earps è arrivato allo United nel 2019 dal Wolfsburg e ha accumulato un totale di 125 presenze, battendo il record per la maggior parte della porta inviolata WSL in una stagione e nel complesso.

Il nazionale inglese ha aiutato i giganti di Manchester a vincere la loro prima FA Cup la scorsa stagione, dopo una sorprendente vittoria per 4-0 sul Tottenham in finale.

La popolare portiera, che ha anche guidato le Lioness al trofeo Euro 2022, ha espresso la sua gratitudine ai tifosi per tutto il loro sostegno negli ultimi cinque anni.

Earps ha aggiunto: “Non ci sono parole giuste, o sufficienti, per esprimere la mia sincera gratitudine a tutti voi, ma spero che quanto segue ci si avvicini.

Mary Earps in lacrime dopo essere crollata per il dolore a pochi minuti dalla sconfitta dell'Inghilterra contro la Francia, prima di essere vista con le stampelle

“Sono orgoglioso di aver giocato ogni minuto del campionato per vincere lo scudetto nelle ultime cinque stagioni, e sono ancora più orgoglioso per noi come squadra di aver battuto il record del maggior numero di reti inviolate mantenute in una stagione nel 2023.

“La ciliegina sulla torta è stata vincere la FA Cup a Wembley, un trofeo che ho sempre sognato di vincere, con tutti voi che cantavate a squarciagola. Potrei elencare molti altri ricordi preferiti, ma questi in particolare li custodirò gelosamente.

“Mi è piaciuto giocare davanti a tutti voi, vicini e lontani, ma soprattutto al Leigh Sports Village e all'Old Trafford. Non mi sembra reale che non giocherò di nuovo davanti a voi la prossima stagione, e sono triste, ci stiamo dicendo addio.

“Ma dal profondo del mio cuore, grazie. Grazie per il tuo incredibile supporto nel corso degli anni; gli alti e bassi, sono grato per tutto.

“Per i miei compagni di squadra, ci sono state delle persone speciali che hanno abbellito i nostri spogliatoi negli ultimi cinque anni. Sono fortunato ad essere stato al fianco di tutti voi e farò il tifo per voi.

“Sebbene questo capitolo United sia tristemente giunto al termine, porto con me un cuore pieno di momenti incredibili. Grazie per avermi accolto come uno di voi e per avermi permesso di far parte del vostro club.

“Vi auguro tutto il meglio per il futuro e spero di poter continuare a rendervi orgogliosi nel mio prossimo capitolo. GGMU, Il vostro numero 27, Mary x.”

NOTIZIE SUI TRASFERIMENTI MAN UTD IN DIRETTA: tutte le ultime offerte e voci dall'Old Trafford

Prev Post

La superstar tedesca pronta a snobbare Arsenal e Liverpool per unirsi al Manchester City

Next Post

Kylian Mbappé ha vinto la sua prima resa dei conti contro il Real Madrid