Dan Ashworth e Sir Jim Ratcliffe (foto di Dan Mullan, Richard Heathcote/Getty Images)
Dan Ashworth, ex direttore sportivo del Manchester United sembrava essersi reso un nemico molto potente sotto forma del comproprietario Sir Jim Ratcliffe.
Ashworth ha lasciato ieri la sua posizione al Man Utd, ha annunciato il club, con una mossa a sorpresa dato che aveva iniziato a lavorare con i Red Devils solo a luglio, dopo una lunga saga che lo aveva visto cacciato dai rivali del Newcastle.
Tuttavia, sembra che uno dei fattori chiave nella caduta di Ashworth all'Old Trafford sia stato il suo pessimo rapporto con Ratcliffe.
Ciò emerge da un rapporto del Posta quotidianain cui si afferma che Ashworth ha lasciato Ratcliffe furioso per i commenti che ha fatto ai media sulla decisione del club di farlo resta con Erik ten Hag come manager di nuovo in estate.
Il Manchester United è pronto a pagare la ENORME clausola rescissoria della stella!
Ashworth non ha esattamente dato un forte appoggio a Ten Hag, dicendo che questa decisione è stata presa prima che si unisse al club, e il Mail sostiene che questo è andato giù come un pallone di piombo con Ratcliffe.
Un anno di caos assoluto al Manchester United
La partenza di Ashworth è solo l'ultimo grande cambiamento in quello che è stato un anno caotico per il Manchester United, forse il peggiore dal ritiro di Sir Alex Ferguson nel 2013.
Ci sono stati molti momenti negativi da quando Fergie ha deciso di farla finita, ma non c'è stato niente di così folle come tutti i cambiamenti che abbiamo visto all'Old Trafford negli ultimi mesi.
Innanzitutto c'è stato il cambio di proprietà, che poi ha comportato anche la nomina di nuove figure chiave a livello di consiglio come Ashworth, così come altri come Omar Berrada e Jason Wilcox.
Tuttavia, il nuovo regime non si è rivelato stabile, con Ten Hag che ha ricevuto un nuovo contratto prima di essere licenziato non molto tempo dopo, con Ruben Amorim che lo ha recentemente sostituito come allenatore.
E ora anche Ashworth se n'è andato, appena cinque mesi dopo l'adesione, e nessuno sa cosa succederà dopo con MUFC.