Leon Balogun soddisfatto della resilienza dei Rangers dopo la vittoria in semifinale contro Hearts

Leon Balogun ritiene che i Rangers abbiano mostrato resilienza superando gli Hearts per 2-0 nella semifinale della Scottish Gas Scottish Cup domenica all'Hampden Park.

Le sopracciglia si sono alzate quando l'allenatore del Gers Philippe Clement ha lasciato il difensore centrale regolare Connor Goldson in panchina con il 35enne nazionale nigeriano Balogun che ha fatto la sua prima partenza dalla vittoria per 3-0 su Livingston a Ibrox il 3 febbraio.

Dopo solo due vittorie su otto in tutte le competizioni e sulla scia di un pareggio senza reti contro il Dundee mercoledì sera, che ha fatto seguito alla prima sconfitta in assoluto contro Ross County nella partita di Premiership a Dingwall la domenica precedente, la pressione era sulla squadra Ibrox.

Tuttavia, una doppietta di Cyriel Dessers ha organizzato una finale dell'Old Firm il 25 maggio, la prima dal 2002.

Balogun, nel suo secondo periodo al club Ibrox, ha detto: “Penso che in questo club abbiamo avuto la sensazione di aver trascorso settimane orribili e sono state solo due partite, ovviamente partite molto importanti, ma nel giro di una settimana.

“Quindi penso che sia stato molto importante riprendersi contro una squadra che ha offerto buone prestazioni in ogni partita giocata finora in questa stagione.

“Non ci hanno mai reso le cose facili e certamente non lo hanno fatto domenica.

“Ma è stato bello essere là fuori, mostrare un po’ di resilienza e ottenere un buon risultato, 2-0 e la porta inviolata. Nel complesso posso essere felice.

“Per me, era solo per assicurarmi di prepararmi bene, iniziare bene la partita e fare quello che dovrei fare e servire la squadra.

“Penso che nel complesso come squadra, come unità, abbiamo fatto davvero bene”.

Balogun ha rivelato che Clement ha cercato di mantenere la squadra dei Rangers concentrata sugli aspetti positivi durante il recente periodo di cordata che lascia i Light Blues tre punti dietro la capolista Celtic.

I Light Blues inizieranno le loro cinque partite post-split il prossimo fine settimana con una trasferta a St Mirren domenica.

Ha detto: “È stato davvero bravo con noi perché si assicura che non diventiamo troppo emotivi perché è sempre molto facile riguardare quelle partite e poi dispiacersi per te stesso, parlare con te stesso.

“Ci ha semplicemente ricordato cose che, anche se abbiamo avuto brutte prestazioni, abbiamo comunque fatto bene.

“Si assicura di ricordarci cosa dobbiamo fare e lo ripete anche in modo piuttosto pesante.

“Così puoi vedere durante le sessioni di allenamento come la fiducia si ricostruisce lentamente.

“Non credo sia una sorpresa che anche domenica abbiamo avuto alcuni momenti difficili in partita.

“Ma ancora una volta, abbiamo mostrato il carattere che è riuscito a instillare nella squadra”.

Prev Post

Palmer in dubbio per la partita con l'Arsenal

Next Post

Timber tornerà per l'Under 21