Lens rilancia a Reims

Il manifesto aveva un certo fascino, con le sue indecisioni e le sue piccole storie. Dopo un ottimo inizio, Stade de Reims e Racing Club de Lens scivolano lentamente verso il ventre molle della classifica. Questi due potenziali outsider del campionato avevano subito tre sconfitte nelle ultime cinque partite di Ligue 1.

Non c'era quindi nessun favorito chiaro all'inizio di questo incontro, dove solo un punto separava le due squadre. Nono, il Lens ha avuto l'opportunità di superare il suo ospite di giornata in caso di vittoria. Ma i Rémois avevano tutta l'intenzione di mantenere il vantaggio in classifica. E in questo equilibrio di potere, tutti gli occhi erano ovviamente puntati su Will Still, rivelatosi a Reims e spinto sulla panchina del Lens la scorsa estate per succedere a Franck Haise.

L'obiettivo ha aggiunto realismo

Il giovane tecnico anglo-belga è riuscito nella sua scommessa. Coerenti nel gioco, i Lensois hanno aggiunto quel realismo che tante volte è mancato dall'inizio della stagione. Il Sang et Or trova il varco con Thomasson, autore di uno splendido tiro dalla media distanza nel cuore del primo periodo (0-1, 23esimo).

Un vantaggio gestito con intelligenza dagli uomini di Will Still. Nonostante un secondo atto fortemente contestato, il Lens ha evitato la trappola tesa dal suo avversario per mantenere questo prezioso successo. Meglio ancora, i Sang et Or riescono a suggellare il loro successo grazie al centravanti Nzola, autore del gol del break allo scoccare del quarto d'ora (0-2, 61esimo). Il club artesiano, provvisoriamente sesto, ha realizzato la prima buona operazione di questa 13esima giornata di Ligue 1.

Prev Post

La trasferta del Liverpool è la partita perfetta per il spaventato Manchester City: penso che una parte di Pep Guardiola si godrà questa esperienza

Next Post

Il Maiorca si conferma contro il Valencia e resta europeo